Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Elfyn Evans retrocessione o occasione di crescita?

Il team M-Sport ha deciso per un repentino cambio di line-up per l’imminente WRC 2016.  A prenderne parte saranno solamente il rientrante e prima guida Mads Ostberg e la giovane promessa francese Eric Camilli. A farne le spese è stato Elfyn Evans.

Il pilota briannico classe ’88  resterà in M-Sport anche nel 2016, ma disputerà il WRC2, a bordo di Ford Fiesta R5 , insieme ad un nuovo navigatore, Craig Parry che subentra a Daniel Barritt.

Sarà comunque un 2016 a doppio impegno per Evans.  Il pilota britannico dovrebbe correre infatti alcuni rally in WRC2 (quelli su terra), mentre quelli su asfalto dovrebbe correre in WRC con l’auto di Eric Camilli.

Bocciatura per Evans da parte di Wilson?

L’apparenza potrebbe far pensare di sì ma, analizzando un po’ tutti gli elementi, pare l’esatto contrario. La stagione 2016 sarà piena di incertezze e il manager di M-Sport ha in qualche modo preservato un pilota molto giovane e promettente. Affidandosi al più esperto Mads Ostberg, infatti, si punta ad un pilota meno regolare di Evans ma che ha qualche spunto in più ed esperienza sulla singola speciale e che, nel caso in cui i risultati dovessero scarseggiare, ci sarebbe qualche problema in meno nel tagliare fuori.

Ad Evans verrà invece dato il tempo di crescere e macinare chilometri su tutti i fondi e con macchine diverse, puntando a trovare quell’incisività mancata nella stagione 2015.

Perché il talento c’è e sarebbe veramente un peccato bruciarlo per la troppa fretta di diventare grandi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space