Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2, Teemu Suninen confermato dal team Oreca

Mondiale 2016 WRC2 davvero interessante.  Team Oreca presente al via a Monte Carlo con Skoda Fabia R5 guidata dal giovane gioiellino Teemu Suninen navigato da Mikko Markkula

Dunque confermatissimo il pilota finlandese Suninen dopo un buonissimo campionato 2015. Il ragazzo classe ’94, che nella passata stagione ha fatto coppia col promosso in WRC Eric Camilli, fa parte del progetto giovani piloti Toyota. Infatti sarà sicuramente una delle guide titolari della Toyota debuttante in WRC nel 2017.

Il presidente del Gruppo Oreca, Hughes de Chaunac ha speso le suguenti parole in merito al pilota 22 enne:

Con un pilota come lui e una vettura come la Skoda Fabia R5 non possiamo far altro che ambire alla vittoria! Lo scorso anno abbiamo fatto parecchia esperienza che dovrebbe permetterci di lottare per la vittoria del mondiale. La vettura è ottima, anche se bisognerà prenderci un po’ le misure. Teemu  è giovanissimo e possiede ampi margini di miglioramento. Siamo davvero felici di proseguire la nostra avventura nel WRC2 con lui e Mikko.

La replica di Suninen:

Lo scorso ho partecipato a tanti rally e grazie a ciò ho accumulato esperienza in un campionato oltretutto duro e molto competitivo. Quest’anno correrò ancora più gare e l’ambizione è alta. Il mio obiettivo è chiudere il campionato tra i primi 3! Assolutamente!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space