Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Seb Ogier critico sui compagni:”Latvala distratto, Mikkelsen più sereno!”

Il mondiale 2016 di rally è cominciato come si è concluso, ovvero all’insegna del campionissimo francese Seb OgierDopo la vittoria nel prologo di Monte Carlo e nella discussa Svezia, Ogier sembra aver già ammazzato il campionato. Al momento è difficile trovargli un degno avversario. Punteggio pieno in classifica e compagni di squadra, che dovrebbero essere i suoi principali rivali, già lontani in classifica. Il giovane Mikkelsen ha la metà dei punti e Latvala è ancora a bocca asciutta. Deja vu della scorsa stagione per il finlandese?

Comunque sia, Ogier ha parlato a ruota libera dei suoi compagni di squadra, fornendo qualche critica costruttiva nei loro confronti:

Latvala si fa distrarre facilmente da diversi fattori. La solidità mentale, la capacità di restare concentrati non sono affatto il suo forte. In uno sport come questo è cosa fondamentale. Quando poi riesce a trovare la continuità e la giusta concentrazione sono problemi perchè è un pilota velocissimo e molto pericoloso. Ricordo ancora quando cominciò nel 2007, era il pilota più vicino a Sebastien Loeb in termini di velocità. Considero Jari-Matti l’avversario più pericoloso in questa annata!

Mikkelsen ha molta fiducia nei suoi mezzi ed è più sereno rispetto a Latvala. Sta crescendo tantissimo di anno in anno e secondo me ora è molto vicino a me e Jari. Per di più Andreas ha dalla sua parte la costanza. Lo scorso anno ha ottenuto ben 9 podi contro i nostri 10. Abbiamo vinto di più e la differenza è stata solamente quella. 

Come l’avranno presa i compagni di scuderia? Bè, Mikkelsen sicuramente meglio di Latvala.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space