Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un critico Kris Meeke esce allo scoperto!

Il pilota britannico Citroen esce finalmente allo scoperto sulla questione Svezia appena conclusa. Il pilota era rimasto abbastanza ai margini della polemica riguardante le condizioni estreme dovute patire durante il rally svedese. Ecco, dopo qualche giorno ha finalmente espresso il suo giudizio sulla questione. E non sono affatto parole da poco, anzi una bella presa di posizione da parte di Kris. 

Tuona così Kris Meeke:

Siamo dei burattini a servizio delle TV e i soldi contano più della sicurezza!!

In Svezia ho parlanto anch’io coi vertici FIA e mi hanno detto che avremmo dovuto esporre prima le nostre preoccupazioni circa il correre o meno l’evento. L’anno scorso, prima dell’Australia, abbiamo inviato noi piloti una marea di email con tre mesi di anticipo, ma la FIA non ha fatto nulla, anzi. La questione ci ha dato parecchio fastidio. L’unico modo per fermarli è parcheggiare l’auto e non correre.

Ci sono troppi interessi commerciali, 10 anni fa questo rally sarebbe stato cancellato. E’ solo questione di soldi, che ovviamente dettano legge. I soldi influenzano le decisioni e gli aspetti economici valgono più di quelli sulla sicurezza di noi piloti e di tutti gli addetti ai lavori e delle persone che ci seguono. Bisogna avere più rispetto per questo sport. Bisogna tirare fuori gli attributi e prendere decisioni forti. Se la Svezia offrirà queste condizioni non ci torneremo.

Nessuno sembra, o apposta non vuole, capire quanto sia difficile guidare con queste gomme senza chiodi. E’ un fottuto incubo! 

Noi piloti dobbiamo unirci e creare un bel gruppo solido e unito. Se non siamo contenti delle decisioni dobbiamo metterci nella posizione di poter decidere o almeno di dire liberamente la nostra!

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Silvano
    Posted 19 Febbraio 2016 9:10 0Likes

    Sono presidente di una scuderia e condivido pienamente la proposta di Bertelli e di Meeke. ..noi piloti dobbiamo unirci ed avere più potere decisionale nei confronti delle federazioni e più siamo più abbiamo forza per opporci a decisioni ingiuste…e premetto che se non ci stiamo noi le gare non si farebbero. ..puntualizzo anche che è facile parlare ma bisogna anche concretizzare queste proposte…io ci sono.Saluti Silvano

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space