Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC Islas Canarias, Lukyanuk vince sul campione in carica. Ostberg KO

Si conclude col trionfo dell’equipaggio Lukyanuk-Arnautov il primo rally stagionale ERC Islas Canarias. Il team russo alla guida di Ford Fiesta R5 vince  a bordo di  è balzato in testa nella PS9 aumentando il vantaggio nella PS10.  Successivamente si difende alla grande dalla pressione del campione in carica Kajetanowicz, riuscendo  a vincere 4 PS in totale e chiudendo primo con 32″7 di vantaggio. Oltretutto la squadra vincente ha pure avuto problemi con la pressione delle gomme Pirelli.

Ecco le parole del vincitore:

E’ incredibile, è stata una gara tiratissima, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Abbiamo commesso degli errori, ma l’ultimo giorno è andata bene e sono davvero orgoglioso di ciò che siamo riusciti a fare per il team e per gli sponsor.

Segue la replica di Kajetanowicz:

Sono stato sfortunato, ma sono contento perché tutto sommato è stato un buon rally. Abbiamo avuto problemi, non si può vincere sempre, anche se la speranza è sempre viva. Complimenti ad Alexey, ha guidato in modo pulito.

L’idolo di casa Luis Monzón. Lo spagnolo è incappato in problemi al cambio accusati dalla sua Citroën DS3 R5 nel corso del venerdì, ma è riuscito a riprendersi e a vincere anche la PS10.

Robert Consani, con la sua Peugeot 208 T16, ha accusato vari problemi che lo hanno costretto ad un ritardo che gli è costata la penalizzzione, oltre a successivi guai coi freni che gli hanno causato ulteriori ritardi.

Mads Østberg si è ritirato nel finale della prima tappa, dopo che era stato in testa. Il big WRC, tradito da un problema ai freni si è schiantato danneggiando l’auto.

Il nostro pilota di casa, Scattolon conclude 13esimo con la sua Lancer.

Di seguito la classifica finale del rally islas canarias:

erc

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space