Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRN – Grandi novità al Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2016

E’ cominciato il conto alla rovescia per la partenza del 14° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, gara valida come prima prova del neonato Campionato Regionale, che non è nient’altro che il TRN sotto nome nuovo, è avrà coefficiente di validità 1.

L’attesa attorno alla gara, la più attesa dai piloti sardi e non solo visto ogni anno la presenza di tanti equipaggi di oltre Tirreno, cresce giorno dopo giorno e la Rassinaby Racing lavora duramente giorno e notte per ultimare i dettagli del percorso che farà da scenario alla corsa Gallurese.  I comuni coinvolti oltre Berchidda che sarà il fulcro della gara con partenza, arrivo e service park, saranno i comuni di Telti, Monti, Oschiri, Tula ed Erula, che anno dopo anno investono e credono nella gara.

La gara sarà presentata sabato 9 aprile ad Olbia, nelle sale dell’aeroporto Olbia-Costa Smeralda alle ore 10.30, grazie alla preziosa collaborazione con la GEASAR dove curiosi, appassionati e addetti ai lavori scopriranno tutte le informazioni sulla gara.

Andreino Menicucci (presidente Rassinaby Racing) ci anticipa alcune novità:

La gara è stata disegnata guardando tantissimo alla sicurezza e sopratutto alla gestione delle risorse, visti i cambiamenti regolamentari. La gara vedrà l’effettuazione di tre diverse prove speciali molto lunghe di oltre 12 km. Il sabato si tornerà a correre la prova speciale di Aratena da percorrere due volte, la domenica si effettueranno la Ponte Diana con partenza dal paese di Berchidda da effettuare tre volte e la Tula-Erula con una parte inedita da percorrere due volte, per un totale di circa 90 km di prove speciali. Inoltre sarà anche nuovo il direttore di gara, la scelta è caduta su Mauro Guazzi.

Importante anche le agevolazioni rivolte verso i piloti di oltre Tirreno con agevolazioni importanti create grazie alla collaborazione con la Sardinia Ferries. 

A livello di piloti, nonostante le iscrizioni ancora non siano aperte, spuntano già le prime indiscrezioni. Sicura la presenza di Maurizio Diomedi padrone del “Vermentino” con ben sette successi che sarà al via con una vettura di classe R5, ma la lotta sarà anche nelle classe minori, e cosa molto importante da sottolineare saranno i tanti debuttanti che si metteranno in gioco.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space