Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Tartufo: Bianchi vince a sorpresa

L’edizione 2016 del Rally del Tartufo è una di quelle nelle quali la classifica generale riserva più colpi di scena del previsto; a dir la verità la più grossa sorpresa della gara la si ha avuta quando questa non era neanche inizata. Già, perchè il pilota che è considerato il re del rally piemontese, Luca Cantamessa, non ha disputato neanche una prova speciale a causa di problemi tecnici alla sua Lancer R4 rinviando i programmi per la sua undicesima vittoria nella corsa astigiana al prossimo anno. Quello che era considerato il suo rivale principale per la vittoria di classe ma anche per l’assoluta ovvero Marco Strata ha avuto la stessa sorte del collega sopracitato, costretto a dire addio ai suoi sogni di gloria dopo poche speciali.

Questi grossi colpi di scena non hanno però affossato le emozioni e lo spettacolo per il proseguio del rally che è stato caratterizzato da un lungo testa a testa tra Fabrizio Bianchi con la Mitsubishi Lancer Evo IX R4 e il francese Benjamin Perrin con la Ford Fiesta S2000 con il primo che ha conquistato ben sette delle nove prove speciali in programma lasciando solo apparentemente le briciole al diretto rivale. Ebbene si, solo apparentemente, in quanto il gap tra i due alla fine del rally è solo di 4”9 a testimonianza dello stressante forcing del transalpino sulla Mitsu che evidenzia conseguentemente la bravura di Bainchi a resistere senza affanni.

Dietro di loro il vuoto, con il terzo classificato Marasso ad un minuto di distacco mentre primo nella classe S2000 e quarto assoluto è Luca Arione con la Peugeot 207 della Provincia Garda Rally ad oltre un minuto e mezzo. Ottima settima posizione assoluta e prima di classe S1600 e della virtuale classifica 2RM per Liberato Sulpizio con la Renault Clio che si mette dietro diverse vetture più moderne. Da segnalare anche la dodicesima posizione assoluta di Olski Tamrazov che rientrava nel giro dei rally dopo diversi anni di assenza con la Fiesta S2000.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space