Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallye Sanremo Storico: Pedro vince in volata, Lucky si accontenta della seconda piazza

Il week end sanremese non ha visto darsi battaglia solamente i piloti del CIR, ma è stato protagonista anche dello stupendo Rally Storico che ci ha regalato parecchie emozioni. Rally molto sentito e ricco di partecipanti, si contavano infatti ben 70 iscritti.La gara è stata molto combattuta e decisa al fotofinish dopo una serrata battaglia. Mancavano due campioni del calibro di Colombini con BMW e Zippo con Audi 4, ma l’emozioni non sono di certo mancate.

Gara 1, 3 PS Coldirodi-Perinaldo, Apricale-Baiardo, Passo Ghimbegna-San Romolo in ripetizione, che ha visto darsi battaglia Da Zanche su Porsche 911 vincitore di entrambe le PS Coldirodi-Perinaldo; le Lancia Delta Integrali di “Pedro”, primo nella PS Apricale-Baiardo, e Lucky trionfante sul Monte Bignone; il francese Comas a bordo di Lancia Stratos che vince le 2 prove finali. Nessuna vittoria, ma resta comunque in gara il vincitore della passata edizione, Matteo Musti su Porsche 911.

Classifica di gara 1 vede quindi:

1° Comas, 2° Da Zanche in ritardo di soli 4″, 3° “Lucky” staccato di 7″, 4° “Pedro” a 12″, chiude Musti 5° a 13″.

Gara 2 con le PS di Rezzo, Colle d’Oggia e Vignai (le prime 2 da ripetere) condizionata dal meteo. Dopo la bella prima giornata di corse, la seconda è invasa dalla pioggia, condizione ideale per le 4×4.
Svettano subito “Pedro” e “Lucky” che balzano in testa sin dalla prima PS. I due compagni di squadra si daranno battaglia fino alla fine. “Lucky” vince 3 crono, “Pedro” “solo” 2, ma con più margine rispetto a Lucky.

In definitiva, Pedro vince per solo 1″7. Completa il podio Da Zanche seguito da Musti e Comas, penalizzati dalla pioggia.

I piloti stranieri hanno brillato, il vincitore del Costa Brava Alonso alla guida di Ford Sierra è finito 6°, il norvegese Jensen su Porsche è arrivato 7° seguito dallo svedese Myrsell sempre alla guida di Porsche. 9° posto il pavese Riccardo Canzian su Opel Kadett Gte. Completa la top ten Rossi a bordo di Porsche 911.

Di seguito la classifica completa assoluta:

http://www.acisportitalia.it/public/2016/pdf/STORICHE/2016_1122Rally_di_Sanremo_Storico//ufficiale_definitiva.pd

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space