Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

2° Bettega Tribute: al via anche il Campione IRC 2023 Bostjan Avbelj

Saranno della partita anche Perico, Zecchin e il francese Robert Consani

Dopo la conferma delle adesioni di alcuni piloti delle storiche (Fassina, Musti, Marsura, Bonaso) e la notizia che anche Alberto Battistolli, al volante della consueta Skoda Fabia RS Rally Rally2 di Delta Rally, ed il papà “Lucky” al volante di una Lancia Rally 037 del Team K-Sport saranno presenti alla seconda edizione del Bettega Tribute-Adriatic Champions Race, la kermesse che si svolgerà a Jesolo fra venerdì 15 e domenica 17 dicembre, si allunga ancora l’elenco dei presenti.

La manifestazione infatti accoglierà anche lo sloveno Bostjan Avbelj, fresco vincitore dell’International Rally Cup 2023.

Il pilota sarà al via con una Skoda Fabia Rally2 del team MS Munaretto: verrà deciso fra qualche giorno se Avbelj correrà per la prima volta con la nuova Fabia RS o se scenderà sull’asfalto con la Fabia Evo con la quale ha vinto il titolo Irc 2023.

L’anno scorso Avbelj ha chiuso al terzo posto la gara jesolana, battendo nella finalina il bergamasco Alessandro Perico.

Sarà presente anche lo stesso Perico: dopo il quarto posto del 2023, il pilota e proprietario del Team PA Racing tenterà nuovamente la scalata alla corsa dedicata alla memoria di Attilio Bettega.

Quest’anno Perico ha corso una sola gara, lo Special Rally Circuit by Vedovati Corse sull’asfalto dell’Autodromo di Monza: ha ottenuto il secondo posto assoluto a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2.

Il 2° Bettega Tribute vedrà poi il ritorno alle gare di Robert Consani, pilota francese che nel 2012 vinse il trofeo Produzione nell’Intercontinental Rally Challenge.

Consani non corre in Italia dal 2020: quell’Adria Rally Show rappresentò l’ultima sua gara corsa con auto moderne.

Al 2° Bettega Tribute tornerà su una vettura moderna dopo oltre tre anni e mezzo: guiderà una Skoda Fabia Rally2 Evo di Delta Rally.o

Non mancherà nemmeno Emanuele Zecchin, che tornerà a Jesolo con una Skoda Fabia RS Rally2 di MS Munaretto dopo la partecipazione del 2022.

Anche per lui questa sarà la prima gara della stagione 2023.

Le iscrizioni sono ancora aperte quindi le prossime settimane potrebbero riservare altre importanti novità.

Appuntamento a Jesolo, dal 15 al 17 dicembre prossimi, per una kermesse che si preannuncia davvero interessante e spettacolare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space