Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Thierry Neuville all’Ypres Rally con la i20 Wrc Plus

Il belga sarà al via del nuovo Ypres Rally Masters per la prima volta con la Plus

Dopo l’ammissione delle Wrc Plus di nuova generazione nel campionato francese rally, seguita da quella nel nostro Paese ed anche una tantum dall’Ypres Rally, ecco arrivare i primi consensi da parte dei team ufficiali.

Se la conferma della presenza di Sebastien Loeb al Rally Vosges in Francia è già assimilata da qualche settimana, nella giornata odierna è giunta anche quella riguardante il suo compagno di squadra, Thierry Neuville. Il belga sarà infatti al via proprio dell’Ypres Rally, in programma nell’ultimo weekend di giugno, e che da quest’anno darà alle nuove World Rally Car la possibilità di correre sulle celebri strade belghe per la prima volta. Un’occasione preparata al meglio, dato che è stato istituito appositamente l’Ypres Rally Masters, evento dedicato esclusivamente alle Wrc+, alle Kit Car ed alle Gruppo A. In questo modo le vetture più potenti nel panorama rallystico mondiale correranno in una vera e propria gara separata, e non con il metodo delle classifiche separate come invece accadrà in Francia; gli equipaggi ammessi a questa prima edizione saranno al massimo quindici.

Il primo consenso è dunque di primissimo ordine, con Hyundai che si sta confermando attivissima in questa prima fase dell’era delle Wrc Plus “extra-mondiali”. Sicuramente un modo molto efficace per permettere ai propri piloti di tenersi in allenamento o preparare degli appositi eventi mondiali su fondi meno frequenti (l’asfalto è proprio uno di questi). Per Neuville si tratterà invece di un’altra presenza all’Ypres Rally, gara nella quale si sta dilettando nelle sue gare fuori dal mondiale. La sua esperienza su queste strade è culminata con la vittoria dello scorso anno, con la Hyundai i20 R5. 

Insieme all’Ypres Rally Masters si disputerà anche il tradizionale Ypres Rally, valido sia per il campionato belga che per quello britannico, l’Ypres Classic Rally e l’Historic Rally Ypres; tutti si disputeranno nello stesso weekend del 27-29 giugno.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space