Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2, Fuchs trionfa in Argentina

Il week end argentino, non ha visto darsi battaglia solamente i piloti top del WRC, ma anche quelli del WRC2. A trionfare nella categoria è stato il pilota peruviano Nicolas Fuchs navigato dall’argentino Fernando Mussano. L’equipaggio a bordo della Skoda Fabia R5 ha si portato a casa la gara, ma non sembrava così ovvia la loro vittoria. Hanno accusato prima problemi allo sterzo che gli sono costati un paio di minuti, oltre a una foratura che li ha costretti a cambiare ruota, facendoli scivolare al quarto posto.

Le speciali di velocità hanno riaperto i giochi, sopratutto quando Abdulaziz Al Kuwari, in quel momento passato in testa, esce.

Da quel momento Fuchs, controlla il vantaggio e chiude i conti con 4 minuti e 37 secondi di vantaggio sul secondo classificato Hubert Ptaszek a bordo di Peugeot 208 T16. Il pilota ha mantenuto un ritmo costante e preciso, col quale ha conquistato la seconda piazza nonchè il secondo posto nella generale dopo 4 turni.

Completa il podio Al-Kuwari sempre su Skoda Fabia R5, dopo essere stato vicinissimo alla vittoria e aver corso un’ottima gara. Peccato per l’episodio determinante.

Il leader del campionato, Elfyn Evans, si è piazzato quarto con la sua Ford Fiesta R5. Il gallese, che ha vinto pure 3 PS nei monti Traslasierra, è stato vittima di svariati problemi elettrici nella giornata di venerdì. Giù dal podio, ma comunque sempre in testa nella generale.

Classifica Finale WRC2 Rally Argentina

wrc2 argentina

Classifica Generale WRC2

wrc2

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space