Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Tidemand in scioltezza, Greensmith e Heller completano il podio

Gara monologo quella dello svedese

Pontus Tidemand

Dominio netto per Pontus Tidemand e del suo co-driver Jonas Andersson al Rally del Messico. Lo svedese su Skoda Fabia R5 domina da inizio alla fine, scavando un solco imbarazzante tra lui e suoi competitor, favorito anche dal prematuro ritiro di Kalle Rovanpera, nel corso del day1 (poi rientrato col rally2).

Lo svedese fa segnare il miglior tempo in ben 17 prove sulle ventidue in programma, portandosi in testa al WRC2. Seconda piazza per l’inglese Guy Greensmith navigato dal connazionale Craig Perry al via della gara centro americana con una Ford Fiesta R5, mentre il terzo gradino del podio se lo aggiudica il cileno Pedro Heller sempre su Ford Fiesta R5.

In chiaro scuro la prova del due “cuccioli” il boliviano Marquito Bulacia (Ford Fiesta R5), chiude quarto di WRC2, staccatissimo dal terzo gradino del podio, gara difficile tra tanti problemi alla vettura e piccole sbavature di guida.  Quinto di WRC2, invece Kalle Rovanpera, dopo un day1 in cui ha dovuto alzare bianca per guai alla sua Skoda Fabia R5, nei restanti due giorni si toglie il lusso di vincere cinque speciali e di segnare tempi spesso da top ten assoluta.

 

Gara da dimenticare al più presto per il finlandese Huttunen, tra ritiri ben due rientri col rally2 e tempi non in linea nelle aspettative, sicuramente da rivedere l’affidabilità della Hyundai I20 R5.

Sotto la classifica del WRC2 dopo il Messico:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space