Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRN – Tolti i veli al 2° Rally Isola di Sardegna

Nuoro e i paesi limitrofi si preparano ad accogliere a braccia aperte gli equipaggi che affronteranno il 2° Rally Isola di Sardegna – Trofeo Strade del Cannonau in programma dal 25 al 26 giugno


Percorso rimasto invariato rispetto alla scorsa edizione, ma con piccole ma significative novità. La gara organizzata dalla Meditterean Team e dalla scuderia Porto Cervo Racing avrà una doppia validità, infatti oltre al Campionato Regionale (2° prova con coefficente 1), sarà la prima prova del Trofeo Sardegna Rally Cup.

Il via sabato pomeriggio nella centralissima via Vittorio Emanuele ad Nuoro, per affrontare quattro tratti chilometrati, infatti gli equipaggi affronteranno il doppio passaggio sulla Jannas nei presi di Orgosolo di 14,98 km e la spettacolare prova di Monte Gonare, una prova tra le più insidiose della Sardegna, tutta in discesa dove conterà tantissimo l’affiatamento tra pilota e co-driver e sopratutto un’attenta stesura della note.

Domenica ci saranno invece il doppio passaggio sulla Su Grumene nei territori di Nuoro e Oliena e la Littu nei pressi di Dorgali, dove mare e montagna si incontrano per regalare una prova mozzafiato a piloti e spettatori. Premiazioni a Nuoro alle 16,15 nella centrale via Vittorio Emanuele a Nuoro.

Grande interesse anche tra i piloti, con i BIG tutti presenti ha partire dal vincitore della scorsa edizione Maurizio Diomedi per proseguire con Vittorio Musselli, Roberto Cocco con vetture R5, ma radio-rally da presente anche Bastiano Putzu dopo la magnifica prestazione del Rally del Vermentino, il ligure Marco Depau, il corso Balesi, senza dimenticare i piloti locali che potrebbero far saltare il banco dei favoriti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space