Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La Cina prepara il suo rally con un super finale

Proseguono i preparativi per il Rally della Cina, evento numero 10 del calendario WRC che si correrà dall’8 all’11 settembre nei distretti di Huairou, Miyun e Yanqing. Un rally tanto discusso e mal digerito dai team che non dimostrano troppo interesse per le ultratrasferte ma che è stato spinto tantissimo dagli sponsor a caccia di nuovi investitori.

Sarà una gara prevalentemente su asfalto, con 16 prove speciali (7 speciali perlopiù ripetute) per 315,59 km cronometrati e un totale di 1317,84 km con i trasferimenti. Particolare il caso di due speciali che saranno corse in entrambi i sensi di marcia. La giornata più lunga ed impegnativa sarà quella del venerdì con ben 143 chilometri circa da percorrere.

 

Il promotore Lesports sta’ tuttavia concentrando tutti i suoi sforzi sulla giornata di domenica e su una Power Stage dallo scenario indimenticabile. Dopo il nostro rally di Sardegna che ha offerto uno spettacolare arrivo in riva al mare (apprezzatissimo dai fotografi ma un po’ meno dagli equipaggi), in Cina la prova finirà a ridosso della Grande Muraglia per un arrivo di sicuro effetto mediatico.

 

E sempre a ridosso della Muraglia si terrà il podio e la cerimonia di premazioni per i vincitori del Rally di Cina 2016. Ad oggi siamo sicuri che non prenderà parte alla gara Citroen ed è in forte rischio tutto il team M-Sport ma c’è ancora molto tempo per iscriversi. Sarà invece allo start su una Citroen il pilota di casa Ma Qing Hua come vi avevamo anticipato in questo articolo.

Insomma prosegue la marcia verso un continuo processo di spettacolarizzazione del nostro sport, alla ricerca di televisioni, di giornali e di sponsor che consentano di alzare sempre di più l’asticella e consentire a tutto il circus di proseguire ad emozionare gli appassionati.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space