Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Hyundai 2017, confermata tutta la line-up?

Come sappiamo, l’unico pilota certo di poter essere alla guida della nuova Hyundai i20 2017 è il neozelandese Hayden Paddon, sotto contratto fino al 2018. I restanti due piloti non sono ancora certi di avere questa opportunità.

Lo spagnolo Dani Sordo ha lasciato aperta qualsiasi porta  di mercato per un possibile trasferimento (Toyota?), mentre le voci su Thierry Neuville sono sempre parecchie, ma incerte. Da un possibile interesse di M-Sport, a quello di Citroen, a una conferma in Hyundai, a un divorzio immediato ecc ecc…

A scongiurare le voci  e a dare certezze in casa Hyundai ci ha pensato Michel Nandan che ha appunto parlato di rallymercato:

Come stiamo vedendo, la nostra line-up non è affatto male. Dobbiamo discutere ancora qualche dettaglio, ma siamo fiduciosi e propensi a confermare tutti i nostri piloti per la stagione prossima. Sono veloci, seri ed insieme sono un buon mix.

Sull’aumento di auto devo però dare una smentita. Le auto resteranno 3, è dura potersi permettere una quarta vettura per una questione di ricambi. Sarebbe uno sforzo davvero ingente.

Abbiamo optato per l’auto a 3 porte per una questione di peso. E’ più leggera e performante, ma parecchie parti dell’auto attuale saranno trasferite sulla 3 porte, nonostante il regolamento ha parametri parecchio diversi.

Dobbiamo lavorare ancora duro, parecchie cose devono essere sistemate, vedi le sospensioni.

Il debutto della nuova dovrà aspettare ancora parecchio, anche se la i20 2016 è già ricca di parti della 2017: sistema di raffreddamento, intercooler, restrittori ecc. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space