Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

E’ sempre l’ora di….. test! Work hard per Citroen e Hyundai

Vi abbiamo già mostrato ieri, nella nostra pagina facebook, le foto riguardanti i primi test su asfalto da parte della Citroen. La squadra francese, dopo parecchie prove sugli sterrati di mezza Europa (Francia, Portogallo e Finlandia)  ha cominciato a provare la nuova auto sull’asfalto, dove vorrebbe tornare a primeggiare come ai tempi di Loeb .

A svolgere questi primi test, a bordo della nuova C3, è stato Kris Meeke.

La nuova vettura francese non è certo passata inosservata, a partire dalla livrea camouflage e variopinta. Oltre alla colorazione si è notato anche una bella trasformazione estetica. L’auto infatti si è presentata con una linea diversa da quella vista finora.

Non solo Citroen tra le squadre impegnate nei test. In questi giorni sono stati al lavoro anche i tester Hyundai con la nuova i20 WRC New Generation Plus. A differenza della casa del Double Chevron, la squadra di Azelnau ha provato la nuova vettura ancora su fondo sterrato.

hyundai 2017

La i20 con misure 2016, ma a 3 porte, è stata testata ancora una volta da Kevin Abbring e Sebastian Marshall, ovvero l’equipaggio incaricato di portare avanti prima lo sviluppo della i20 R5 (che sarà omologata tra poco), poi della vettura che dovrà competere nel Mondiale Rally 2017. A breve il prossimo a provare l’auto sarà Paddon. Come detto giorni fa, solo i piloti sotto contratto Hyundai potranno testare la vettura. Si attende infatti anche l’accordo per il rinnovo di Sordo, che sembra essere vicino. Un biennale per lui.
Neuville ancora in bilico precario per quanto riguarda il suo futuro in Hyundai.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space