Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota non perde tempo con la nuova Yaris, tanti km di test [+video]

Il team TOYOTA GAZOO Racing WRC sta lavorando veramente sodo, 9 mesi di sviluppo intenso della nuova Yaris WRC che hanno confermato la competitività dell’auto, la quale vuole essere subito protagonista del mondiale 2017.

I test preliminari, svolti nel mese di maggio in massima segretezza in Finlandia, sono stati parecchio positivi e hanno soddisfatto i vertici Toyota. Sono stati percorsi oltre 5.000 km di test.Tommi Mäkinen, Responsabile Team TOYOTA GAZOO Racing WRC, ha speso parole di soddisfazione in merito al progetto:

E’ da maggio che stiamo lavorando come matti, abbiamo fatto un’infinità di sessioni di prove per essere subito pronti all’esordio della prossima stagione. Con la seconda auto abbiamo accelerato parecchio il ritmo di test e diversificato così i collaudi. Vogliamo testare la vettura su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione, fondamentale per affrontare il 2017 in maniera perfetta. Sono stato il primo a provare la macchina e devo dire che mi sono divertito molto e ho subito percepito un feeling eccezionale. Siamo fortunati ad aver in squadra persone del calibro di Jarkko Nikara e Juho Haninnen, il nostro primo test driver, che dispensano consigli sempre fondamentali. A breve altri piloti si uniranno alla nostra squadra.

Entusiasta anche Juho Hanninen, il Test Driver della squadra:

Sono rimasto impietrito davanti alle prestazioni della Yaris WRC. L’auto è maneggevole, bilanciata e ha un gran bel design. Abbiamo macinato tantissimi km e mai perso tempo. La vettura si è rivelata subito molto affidabile, quasi inesistenti i problemi tecnici. Nei primi test svolti fuori dai confini finlandesi abbiamo affrontato le più svariate condizioni di guida e posso confermare che la performance della vettura si è sempre attestata su livelli più che soddisfacenti.

Vi lasciamo con un suggestivo video promo dei test Toyota

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space