Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Finlandia: Citroen regina del Day 2

Citroen Finlandia

Dopo anni  dove ci siamo abituati a vedere Volkswagen stracciare gli avversari, in Finlandia è un’altra la casa mattatrice fino a questo momento. Stiamo parlando di Citroen che fino a questo momento piazza le sue due guide sul primo e terzo gradino del podio. 

E se il Kris Meeke di questa stagione ci ha abbastanza abituato a prestazioni importanti che lo portano a lottare con costanza per la vittoria, fa davvero strano vedere Craig Breen giocarsi il podio con piloti che possono vantare molta più esperienza di lui.

Dicevamo di Meeke. Lo avevamo dato come favorito alla vigilia e sta rispettando alla grande il pronostico. All’attacco fino a oggi a pranzo e ora amministra il vantaggio con intelligenza. Latvala a 42 secondi con quattro speciali ancora da correre sono un gran buon margine. Questa la sua dichiarazione dopo la speciale numero 20, ultima di giornata:

Molto bene. Ieri è stato uno dei miei giorni migliori su una vettura da rally e oggi ci siamo anche superati. C’è altro lavoro da fare domani. Abbiamo 41 secondi da amministrare. Possiamo portarla a casa.

Strepitosa giornata anche per Craig Breen che sta combattendo con Tanak per il terzo gradino del podio e sta dimostrando sempre più confidenza con la DS3.

Ci siamo ad un passo ed è irreale. Non voglio farmelo scappare. Non voglio sembrare gradasso ma non sto facendo nulla di speciale, mi sto solo divertendo a guidare. Nemmeno nel sogno più selvaggio avrei mai pensato di essere così vicino a giocarmi un podio nel WRC.

Domattina due speciali da ripetere due volte e con i punti aggiuntivi della Power Stage.

image

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space