Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Finlandia, PS13-14 Meeke costante, Bertelli e Camilli Out

Il secondo giorno di gara al Neste Oil Rally Finland inizia con diverse sorprese, ma anche con altrettante certezze. Si già corse la PS13 e la PS14. Andiamo con ordine, dura la speciale n.13, la lunga Ouninpohja 1 (33.00 km), il copione resta quello della giornata precedente. Vince Meeke con un gran tempone e rifilando ben oltre 13 secondi all’idolo finlandese Latvala. Il pilota VW tiene la seconda posizione in generale staccando ulteriormente Mikkelsen che occupa il terzo gradino del podio che termina settimo la lunga prova. 

Terzo di speciale l’arrembante Tanak, che spinge sempre fortissimo e occupa sempre le prima posizioni. Il giovane estone continua la sua pazzesca e durissima rimonta dopo le sfortune del venerdì.

Da segnalare l’out del pilota italiano Lorenzo Bertelli che esce di strada al primo passaggio. Un vero peccato.(vedi foto sotto)

13600128_1576218682680573_8219435500764479725_n

Continuiamo con la PS14, Päijälä 1 di 23.50 km. Prova ricca di colpi di scena anche quest’ultima. Segnaliamo infatti l’incidente di Eric Camilli che esce di strada e deve ritirarsi. Dispiace per il giovanissimo pilota francese che stava facendo una buona gara e viaggiava tra la settima e l’ottava posizione.
Altra sorpresa arriva da casa VW. Problemi meccanici per Seb Ogier, che dopo l’uscita incredibile di ieri, perde ulteriori 13 minuti e dice addio ad ogni possibilità di risultato. Ecco le parole di uno sconsolato Ogier:

Abbiamo avuto un problema ai freni. Il peggio è che potremmo non riuscire a risolvere il problema. Week end da dimenticare!

Ma andiamo ai risultati, speciale vinta dall’inarrestabile Ott Tanak che chiude davanti all’onnipresente Meeke. Latvala chiude il trio di testa dell’ultima speciale. La classifica generala vede ormai Meeke primo consolidato, Latvala secondo con ampissimo margine sul terzo che al momento prende il nome di Hayden Paddon. Il neozelandese della Hyundai, zitto zitto, approfitta degli alti e bassi dei concorrenti Neuville e Mikkelsen. Ott Tanak continua nella sua pazzesca rimonta e arriva ad occupare la quarta posizione. Tanto di cappello per questo giovane driver che a fine corsa parla così:

Le gomme sono state perfette mentre l’automobile è ancora così e così. Siamo comunque davanti e stiamo facendo bene!

Sotto la classifica di speciale e generale aggiornata alla PS14

ps14

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space