Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Cunico – Skoda Italia: da collaborazione a matrimonio

Cunico

Alcune gara come tutor sono bastate per piacersi reciprocamente e trasformare la collaborazione in un progetto che ha un obiettivo ben preciso: vincere il CIR. È questa l’idea che sta alla base dell’accordo tra Franco Cunico e Skoda Motorsport Italia.

Al tre volte campione italiano viene affidato il supporto alla gestione sportiva del Team Principal Riccardo Scandola e un importante contributo alla preparazione e alla gestione delle gare di Umberto Scandola e Guido D’Amore. Una bella dose di esperienza per team ed equipaggio, raccontata dai diretti interessati.

Così Riccardo Scandola, team manager del team Skoda:

Ci siamo conosciuti solo recentemente, ma è nata subito un’ottima intesa. Dopo un paio di gare dove Cunico ci ha fatto da consulente nella gestione del rally, abbiamo deciso di estendere la collaborazione per affrontare nella maniera migliore il grande livello di competitività del Campionato Italiano Rally.

Gli fa eco un soddisfattissimo Franco Cunico che dopo il ritiro dalle corse era sempre rimasto nell’orbita delle gare:

Sono molto contento di tornare a respirare l’adrenalina delle competizioni e di farlo con una squadra ufficiale come ŠKODA e con un valido pilota come Umberto Scandola. L’obiettivo del team è anche il mio: vincere il Campionato Italiano Rally. Cercherò di trasferire ai ragazzi tutta l’esperienza maturata in molti anni di competizioni e anche la grinta necessaria per imporsi in una serie molto competitiva.

Presupposti molto interessanti a qualche settimana dal Rally del Friuli che apre la serie di gare in cui si deciderà il campionato italiano. In classifica generale del CIR regna l’equilibrio e Skoda prova con questa scelta ad aggiungere quel quid in più.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space