Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il giorno 1 in Germania è a tinte biancoblu

Si è chiuso da poco il primo giorno del Rally di Germania 2016, gara che segna il ritorno sull’asfalto dopo diversi mesi sulla terra. E dopo un avvio shock con la prima speciale che ha visto uscite e ritiri eccellenti (leggasi Latvala e Camilli), la classifica inizia a delinearsi e pare sarà sfida interna tra i piloti Volkswagen.

Andrea Mikkelsen chiude la prima giornata al comando aggiudicandosi una sola prova speciale ma riuscendo a commettere meno errori degli avversari che, a rotazione, si sono messi in difficoltà. Insegue il campione del mondo Sebastien Ogier che vince ben 3 speciali su 5 ma che paga qualche imprecisione insolita.

Ecco le dichiarazioni di Mikkelsen dopo la special stage Ollmuth:

Nessun problema in questa prova, solo un’uscita un po’ troppo larga in una chicane. Tutto sommato una buona giornata. Guardiamo avanti verso domani, sarà molto molto difficile. Seb sarà molto veloce e noi dobbiamo provare a combattere.

Il podio virtuale è completato da Thierry Neuville che ha saputo tenere un buon passo, vincendo il primo giro sulla Moselland. Solito rammarico per Latvala, appiedato dalla sua Polo dopo solo 13 km di gara.

Gara veramente in salita per Paddon e per la flotta Ford, lontani dalle posizioni che contano e alle prese con numerose noie tra forature, uscite di strada e scarsa predisposizione all’asfalto. Gara guardinga e intelligente per Sordo che cerca di non commettere errrori inutili e, nonostante gli zero spunti, si trova attualmente in quarta posizione generale.

Nel WRC2 è gara ad esclusione con l’esperto pilota di casa Armin Kremer a comandare su Lappi con oltre 28 secondi di vantaggio. Nella seconda categoria del mondiale sono stati tantissimi gli incidenti e le uscite di strada, compreso il nostro Max Rendina vittima di una cappottamento nel pomeriggio.

Così la generale del WRC2: 1.Kremer 1:02m45.7s, 2.Lappi +28.4s, 3.De Mevius +1m08.7s, 4.Loubet +1m29.6s, 5.Kopecky +1m34.8s

Nel WRC3 Tempestini riesce nell’obiettivo di aumentare la pressione su Koci fino a superarlo. Ora il pilota ceco è tallonato da Fabio Andolfi che punta a salire sul podio.

Ecco la classifica del WRC3: 1.Tempestini 1:08m11.0s, 2.Koci +12.1s, 3.Folb +1m23.6s, 4.Martel +2m08.1s, 5.Dubert +3m36.8s

giorno 1 adac 2016

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space