Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ADAC PS13-14, continua l’allungo di Ogier

Si conclude la seconda giornata di gara. Come da copione è Seb Ogier a comandare. Nel finale di giornata si sono corse le speciali n.13 e 14 che andremo a riassumere.

Poche sorprese e sussulti nella PS 13 di 2,87km, disputata nell’Arena Panzerplatte, ex poligono militare, ha visto trionfare il belga della Hyundai Thierry Neuville che va a consolidare il suo terzo posto nonostante il rivale e compagno di squadra Dani Sordo abbia terminato terzo a soli 4 decimi di distanza. I due Hyundai sono separati dalla VW di Jari Matti Latvala.

Ogier, che lamenta ancora problemini di scelta delle gomme, controlla e tiene d’occhio Mikkelsen che termina quinto preceduto proprio dal transalpino.

Passiamo alla PS14, la lunga Panzerplatte Lang 2 di 40.80 km. Spettacolo Ogier, conclude primo con un tempone niente male e staccando il diretto rivale di gara Mikkelsen di ben 13 secondi vittima di una scelta di gomme non del tutto felice. Il norvegese termina quarto alle spalle del duo Hyundai, questa volta, formato da Sordo e Neuville. Lo spagnolo, con questo secondo posto, scavalca nella generale il compagno belga. Ogier sembra ormai ipotecare la vittoria vista il vantaggio di oltre 33 secondi sul collega VW che nel contempo si deve guardare bene le spalle dalla risalita di Sordo.

Seguono le dichiarazioni dei piloti protagonisti, cominciando da uno strepitoso Dani Sordo:

Possiamo gareggiare e combattere addirittura per la seconda posizione. Sono felice di aver conquistato il momentaneo podio. Complimento davvero alla vettura che è stata impeccabile. Mi sto divertendo e i risultati ci sono. Continuiamo così.

Passiamo al leader della classifica, Seb Ogier:

La scelta di gomme differenti da quelle di Mikkelsen sembra aver pagato in questa prova. Siamo andati molto molto bene. Comunque sia la gara è ancora lunga e dovremo continuare così. Al momento sono comunque contento e non posso di certo lamentarmi.

Concludiamo con Mikkelsen:

Per poter dare uno stacco a Seb dovevo provare una strategia differente. In diversi punti della prova sono andato bene ed ero veloce, ma non sempre è stato così. Nel complesso la prova è stata discreta e comunque sia sarà una dura lotta anche con gli inseguitori della Hyundai, Thierry e Dani.

Sotto la classifica della PS14 e la Classifica Generale

image

Nel WRC2 è sempre assolo di Lappi che controlla ormai una facile vittoria su Kopecky e Kremer.

Nello Junior Tempestini sembra farla da padrone.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space