Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Bentornato Seb Ogier. Vince in Germania e consolida il mondiale

E’ finita la lunga astinenza dal gradino più alto del podio da parte di Sebastien Ogier. Il francese vince il Rally di Germania dopo 6 gare di digiuno. Trentacinquesimo successo in carriera per il transalpino della VW. Completano il podio della gara due Hyundai, che rispondono ai nomi di Dani Sordo e Thierry Neuville dopo un’intensa e serrata battaglia che vede precedere lo spagnolo di un solo centesimo. 

Andreas Mikkelsen, che è stato parecchio in lotta per il secondo posto, conclude quarto dopo una domenica non all’altezza delle scatenate Hyundai.

Fondamentale ai fini dell’assegnazione del podio è stata l’ultima prova in programma. La Power Stage finale, la bagnata n.18 Sauertal2 di 14,84km è stata vinta da Thierry Neuville davanti a un Latvala fuori dai giochi dal primo giorno e ad Ogier che consolidava la vittoria. Sordo conclude quarto e per un solo decimo tiene il secondo posto. Mikkelsen finisce quarto staccato dal trio di testa, ma con un abisso davanti ad Hayden Paddon.

Seguono le dichiarazioni a termine della gara dei piloti a podio. Cominciamo con il protagonista, Seb Ogier:

Una grande sensazione. E’ passato tanto tempo, per noi è un ottimo risultato. Era da tanto tempo che non mi battevo così per una vittoria, e la lotta con Andreas, Thierry e Dani è stata bella. Ci batteremo per la vittoria nelle prossime gare. Questa vittoria è dedicata a Jost Capito, glielo avevo promesso.

Ecco il turno di Neuville:

Ho guidato bene, forse l’auto era settata un po’ troppo morbida ma abbiamo fatto una buona prova. Per un niente non abbiamo conquistato il secondo posto. Un po’ di rammarico, ma siamo contenti.

Concludiamo con Dani Sordo:

Sono molto felice, abbiamo fatto una grande gara, una grande rimonta e siamo stati fortunati a concludere secondi.

Sotto a sinistra la classifica finale della Power Stage, a destra quella della manifestazione.

Schermata 2016-08-21 alle 13.51.23

Nel WRC2 vittoria praticamente scontata per Lappi davanti a Kopecky e Kremer. 

Junior a tinte tricolori con con la vittoria di Tempestini. Seguirà un approfondimento sulla gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space