Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rallymercato: Lappi vicino alla Toyota?

Rallymercato in pieno movimento per la stagione 2017 in arrivo. Se ieri abbiamo annunciato il rinnovo di Dani Sordo in Hyundai fino al 2018 ora ci spostiamo in casa Toyota, dove sappiamo che per il ritorno al WRC, la casa nipponica è ancora in cerca di almeno un pilota. Si è parlato e atteso tanto e ora sembra arrivare una conclusione.

Le prime conferme per quanto riguarda la scelta del boss del team Toyota WRC, Tommi Makinen, cade su un suo connazionale. Più precisamente su Esapekka Lappi, giovane promessa attualmente impegnato nel WRC2 con la Skoda Motorsport. Gli ultimi risultati e la possibilità di giocarsi il titolo di categoria hanno convinto Makinen a puntare su di lui.
Il pilota non ha atteso molto per confermare l’interesse della Toyota, ecco le sue parole:

Girano voci e posso confermare che sono fondate. Non ho mai guidato un auto WRC, ma sono stato nella loro fabbrica dove ho visitato tutta la loro struttura. Ecco perché circolano queste voci. Comunque Sì, sto trattando con loro per diventare un pilota Toyota. E’ una delle mie scelte per il 2017 e spero che tutto vada in porto.

Per quanto riguarda il secondo posto, invece, Juho Hanninen resta favorito. Sarà l’anno del lancio del ritorno di Toyota nel mondiale dove cercherà di mettere a punto al meglio per attirare e ingaggiare un grande big nel 2018. I sogni si sprecano e viaggiano da Seb Ogier, in scadenza a breve, a Latvala. Chissà…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space