Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Grandi Ritorni, La Nuova Zelanda rientra nel WRC 2018?

Il Rally della Nuova Zelanda è pronto a fare un grande ritorno nel calendario mondiale.

Sembra infatti più di una suggestione il rientro nel Campionato del Mondo Rally per l’anno 2018. Fondamentale lo sponsor da parte del “Kiwi” Hayden Paddon stella neozelandese della Hyundai. Oltretutto il Rally Nuova Zelanda vanta ogni anno un crescendo di partecipanti, di spettatori e di seguaci indi per cui l’intenzione di mettere una tappa mondiale è sempre più forte.

L’evento si terrà nella zona di Tauranga e verrà già lanciato nel corso dell’anno 2017 per il campionato nazionale andando a sostituire la tappa di Coromandel.

Sentiamo le parole dell’organizzatore Blair Read:

Il Rally Nuova Zelanda è per tradizione un rally mondiale. Il prossimo anno tornerà nel circuito nazionale che farà da apripista per l’anno 2018 dove spereremo di fare parte del Campionato Mondiale.Siamo ancora in lavorazione, ma siamo fiduciosi. 

Per il nazionale l’evento sarà svolto in 2 giorni, quindi stiamo studiando il giorno aggiuntivo per il mondiale.Ci aspettiamo tanti concorrenti. Stiamo lavorando sui dettagli della gara, e stiamo pensando che dedicheremo un giorno o una parte di prova del Coromandel che sarà sostuito appunto. Entro la fine di settembre faremo un annuncio ufficiale dove tutto sarà deciso.

I fan avranno così un evento in più nel calendario 2017. Inseriremo quindi il Rally di Nuova Zelanda che vedrà inglobato l’evento Coromandel.

Ci piacerebbe parecchio inserire anche un nuovo evento nella zona di Auckland, zona parecchio popolata, ci stiamo lavorando e abbiamo un paio di opzioni in programma.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space