Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC, Kris Meeke:” Un podio al Tour de Corse sarebbe un successone!”

E’ un Kris Meeke con i piedi per terra quello che parla in merito al Tour de Corse, oggi al via. Lo scorso anno si piazzò giuù dal podio, in quarta posizione. Quest’anno il driver britannico ha già conquistato 2 vittorie, nonostante il suo impegno part-time nel mondiale, ma questa volta pare essere più pessimista sul risultato finale.

Sentiamo le parole del pilota Citroen in vista della sfida in Corsica:

Al momento fatico a dire quale potrebbe essere il mio obiettivo. E’ vero che ho vinto in Portogallo e in Finlandia, ma qui sarà ben più difficile. Alla fine il mio obiettivo principale è sempre quello, macinare il più km possibili per trovarmi subito competitivo e preparato al prossimo campionato mondiale.
Il meteo sarà determinante per la gara e spero che quest’anno sia migliore della passata stagione.Questo rally è stupendo, ma se le condizioni sono ottimali, altrimenti diventa molto dura. Dobbiamo trovare subito il giusto feeling con la vettura perchè già la prima PS è lunga 50 km e determinante.

Dopo il pensiero del forte Meeke, passiamo al collega che lo affiancherà che, visto l’infortunio di Lefebvre, sarà Craig Breen:

Amo questo rally anche perchè mi ricorda quello irlandese. Il meteo potrà rendere difficile questa prova, sopratutto per quel che riguarda le gomme. Dovremo gestirle al meglio, sopratutto in frenata..

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space