Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Nuova Zelanda – Rovanpera “Ho sfruttato l’opportunità”, Ogier “Giù il cappello per Kalle”, Tanak “Non uno dei giorni migliori”

Ecco le parole dei protagonisti al termine della seconda giornata di gara

Tutto d’un tratto sembra di essere tornati al solito mondiale, quello che conoscevamo da inizio stagione. Rovanpera che attacca, che recupera, che passa in testa, che sembra nettamente superiore ai suoi avversari. 

Alla vigilia dell’ultima giornata di gara Kalle ha una trentina di secondi di vantaggio su Seb Ogier e addirittura 46 sul suo avversario diretto per il titolo, Ott Tanak. I giochi sembrano fatti, ma il finlandese non si scompone, riflette sulla sua prestazione, e si prepara alle ultime prove.

E’ stata una giornata difficile, ma anche piacevole, e penso che siamo riusciti a cavarcela bene in ogni condizione. Una sfida difficile, ma l’ho vista come una opportunità, e l’abbiamo sfruttata al meglio direi. Mi sentivo molto bene con la macchina e ho spinto forte per recuperare terreno. Ora siamo in testa e siamo contenti del gap che abbiamo costruito. Ci prepareremo a domani come sempre. Non sarà una lunga giornata, ma ci sono ancora quattro prove da completare e possono nascondere molte insidie. Dovremo fare un buon lavoro e poi vedere se basterà.

Secondo posto come detto per Sebastien Ogier, bravo a sopravvivere alle mille insidie della gara. I complimenti del campionissimo sono però tutti per il giovane compagno di colori, autore di una performance veramente notevole secondo Seb.

Abbiamo incontrato condizioni veramente difficili, e sono contento di aver portato a casa la macchina perchè alcuni punti erano veramente infidi. Ci siamo comunque divertiti un sacco. Nel pomeriggio, con condizioni ancora più estreme, Kalle ha fatto un lavoro incredibile. Giù il cappello, perchè andare così forte in quelle condizioni è impressionante. Dopo quanto successo a Elfyn stamattina ho capito che era importante restare in gara per il team. Nulla è ancora deciso ma sarei contento se riuscissimo a confermare il risultato di oggi.

Sconsolato invece Ott Tanak. L’estone ha visto la gara, e ormai anche il titolo, sfuggirgli di mano. Le penalità per le irregolarità sull’ibrido non hanno certo aiutato, ma Ott non è comunque riuscito a trovare una quadra in termini di velocità e fiducia con la vettura.

Sicuramente non uno dei giorni migliori della stagione. Abbiamo preso delle penalità e avuto altri problemi, ma alla fine siamo comunque arrivati a fine giornata. Siamo ancora terzi, quindi non è tutto da buttare, ma non siamo riusciti a trovare un buon pacchetto per avere fiducia in queste condizioni. Quando abbiamo grip allora è tutto ok, ma se le cose sono come questo pomeriggio, con così tanta acqua sulla strada, allora siamo in difficoltà.

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space