Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: Rally di Corsica 2016 – Nel day 1 Ogier non lascia niente ai rivali

Ogier Corsica 2016

Che potesse essere un autentico dominio era nell’aria ed ogni premessa è stata mantenuta. La prima giornata del Tour de Corse 2016 si chiude con Sebastien Ogier autentico mattatore.

Quattro prove dominate in lungo e in largo dando l’impressione di avere nel taschino ancora un po’ di margine per aumentare il ritmo. A tenergli testa ci hanno provato Neuville e Sordo (che fora sull’ultima speciale di giornata e finisce attardato), i piloti con più propensione all’asfalto del WRC.

Alti e bassi per Latvala che fatica molto a trovare il feeling con la sua Polo lungo le lunghissime prove di questo rally che tendono a stressare moltissimo i freni. Rende merito al compagno di squadra il pilota finlandese:

Una buona prova, un piccolo errore verso la fine. So che posso migliorare in frenata, ma non capisco come Sébastien possa fare questi tempi

In difficoltà Kris Meeke, attardato da una foratura sulla penultima prova, e tutte le Ford con il solo Camilli a suo agio sui saliscendi di casa ma comunque distante dalle posizioni di rilievo.

Malissimo il nostro Lorenzo Bertelli che lamenta problemi con l’interfono nella seconda parte della giornata e chiude lontanissimo dalla testa della gara. Continuano i progressi per Craig Breen che sta correndo una gara intelligente e fatta sopratutto di gestione del pacchetto tecnico a sua disposizione. Male Paddon che dimostra di non riuscire proprio a digerire l’asfalto e Tanak penalizzato oltremodo dalla gommatura DMACK.

schermata-2016-09-30-alle-17-16-06

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space