Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Gilbert su Citroen DS3 WRC in Galles

Continua il percorso di crescita di Quentin Gilbert, pilota francese classe 1989 che sarà al via del Wales GB Rally con una performante Citroen DS3 WRC, affiancato dal co-driver belga Renaud Jamoul.


Il pilota Francese è ormai da anni impegnato nel WRC, nonostante la giovane età ha già disputato 32 gare nel Mondiale Rally, concludendo 24 gare (75% di quelle disputate), mentre il miglior risultato è un 11° assoluto al Rally Monte-Carlo 2016 con la Citroen DS3 R5.
Ha debuttato nella stagione 2012 in Alsazia (Citroen DS3 R3T – ritiro), nella stagione 2013 disputa il campionato WRC3, sempre su DS3 R3T, chiudendo 3° assoluto con la vittoria nel rally di casa in Alsazia, nel 2014 doppio programma tra WRC2 con una Ford Fiesta R5 del team Drive DMack dove chiuderà 14° assoluto centrando la vittoria ancora al Rally di Alsazia , mentre nel WRC3 disputerà il solo Rally di Monte-Carlo portando a casa la vittoria.

Nel 2015 stagione da incorniciare con doppio successo nel WRC3 e nel JWRC grazie a vittorie su vittorie, che gli apriranno le porte alle 7 gare premio date da Citroen nel WRC2 con la vettura R5.

In questa stagione tanti piccoli problemi dovuti ad vettura mai completamente al top affiancati da pochissimi acuti, ma nonostante questo arriva la vittoria nel Citroen Challenge trofeo riservato alle vetture R5, che gli permetteranno di essere al via in Galles, con la DS3 WRC.

Rumors lo danno presente nella prossima stagione in alcuni eventi, proprio con la Citroen DS3 WRC nel campionato riservato alle WRC “vecchie”, sarebbe un’ulteriore scalino nel percorso di crescita del giovane francese.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space