Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC, Rally RACC, il primo giorno si chiude all’insegna di Dani Sordo

Si conclude la prima giornata di rally spagnolo e lo si fa all’insegna del pilota della ……

Si sono disputate le ultime 3 speciali del venerdì che ha visto trionfare il pilota di casa Dani Sordo.
Andiamo con ordine, durante la PS5 “Caseres 2” di 12,50 km ad avere la meglio è stato il pilota della Hyundai, Dani Sordo che approfitta dei privilegi avuti dall’ordine di partenza. Vince la speciale e balza in testa alla classifica generale il pilota di casa. Gara comunque condizionata dal meteo. Ogier accusa il maltempo e la posizione di partenza e termina tredicesimo a oltre 18 secondi dallo spagnolo della Hyundai. Restando in casa Hyundai, male Neuville che inizia ad accusare gli stessi problemi di Hayden Paddon, ovvero al sistema anti-lag che lo ha limitato in uscita di curva, ma non solo. 

27504_cuupe4qxyaabbre

Neuville ha commesso un errore forse dovuto al ritardo di reazione del pedale dell’acceleratore e si è schiantato contro un muretto, arrivando al traguardo con l’auto piuttosto danneggiata. Il belga riuscirà a sistemare l’auto e proseguire la gara.

Il podio di speciale è completato da Abbring e Ostberg col nostro Bertelli che fa segnare il quarto tempo.
Disastro Latvala, nel tentativo di difendere la terza posizione conquistata nella speciale precedente, ha rotto una sospensione. Il finnico della Volkswagen è stato costretto al ritiro. Il team ha annunciato che ripartirà nella giornata di domani grazie a quanto consentito dal “Rally2”.

La manifestazione è continuata poi con la PS6 “Bot2” di 6,50km. Prova più tranquilla dove si riconferma sempre Dani Sordo che allunga la sua leadership su Ogier che termina quinto. Il podio della prova è completato dal pilota DMACK, Ott Tanak staccato di solo un secondo e dal leader Citroen, Kris Meeke.

Non cambia nulla nella generale dove il trio di testa resta sempre Sordo, Ogier e Mikkelsen.

Giornata conclusasi con la lunga e difficile PS7 “Terra Alta 2” di 38,95km. Gran bel tempo per Kris Meeke, che vince la speciale. Dietro di lui Dani Sordo che allunga nella generale. Ora vanta ben 17 secondi su Ogier che ha completato al terzo posto questa ultima speciale. Sempre invariata la generale.

Ecco le parole dello straripante Sordo pigliatutto:

E’ davvero un sogno. Ringrazio tutta la squadra. Hanno fatto un gran lavoro sull’auto. Domani dobbiamo continuare così, e vedere dove possiamo arrivare. Due giorni di gara sono ancora molto lunghi, ma ogi è stato incredibile.

Classifica di speciale e generale aggiornata alla PS7

ss7

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space