Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

BASSO vince il campionato italiano rally 2016!

Dopo una stagione avvincente e ricca di emozioni è il pilota della BRC alla guida della Ford Fiesta R5, Giandomenico Basso a laurearsi campione italiano rally 2016. Per lui è il 2° titolo in carriera che arriva non senza qualche difficoltà.

Un successo raggiunto con grande tenacia in una stagione dove a regnare è stato soprattutto l’equilibro (dovuto anche al nuovo sistema di attribuzione dei punteggi). “Giando” Basso è stato bravo a mantenere altissimo il livello di guida per tutta la stagione, approfittando degli errori degli avversari nelle gare dove si sapeva si sarebbe sofferto un po’ di più e spingendo dove le condizioni erano favorevoli.

La stagione che si conclude ha saputo regalare molte emozioni. Si era aperta con Andreucci vincitore del Ciocco, del Sanremo e della Targa. Scandola trionfa all’Adriatico ma il vero capolavoro è quello di Basso con la serie San Marino, Friuli-Venezia Giulia e Roma Capitale.

Parentesi al 2 Valli. Paolo Andreucci vince il Rally Due Valli all’ultima prova davanti a Simone Campedelli e allo stesso Basso. Umberto Scandola, quarto assoluto, conquista Gara2.

Classifica finale Campionato Italiano Rally 2016

  1. Basso
  2. Andreucci
  3. Scandola

 

Foto redazione 2 Valli
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space