Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Toyota, fuori uno! Nominato il primo pilota ufficiale 2017.

Aspettavamo solamente l’annuncio ufficiale e finalmente è arrivato. Toyota ufficializza il suo primo pilota titolare che andrà a comporre la squadra Toyota al suo ritorno nel mondiale 2017. Si chiama Juho Hanninen e non ha certo bisogno di presentazioni.

Il finlandese è stato uno dei collaudatori che insieme alla Gazoo Racing hanno lavorato allo sviluppo della Yaris WRC e sarà proprio lui a portarla a metterla in strada per primo in un evento ufficiale. Contratto di un anno per il finlandese, ma con opzione di prolungamento oltre il 2017.

Ecco le parole del pilota Toyota al momento della firma:

E’ un sogno che si avvera! Entrare a far parte di una squadra ufficiale per un’intero mondiale è una grande opportunità per me. Abbiamo lavorato insieme fin dalla prima uscita della vettura e questo è ancora più motivante. La Yaris WRC è incredibile e non vedo l’ora di iniziare il Rally di Montecarlo.

Continua il boss Toyota, Tommi Makinen:

Juho ha molta esperienza nel Mondiale e conosce la nuova Yaris WRC come le sue tasche, avendola sviluppata fin dall’inizio. Di conseguenza, è la scelta obbligatoria, perfetta. So che tutto il team farà del suo meglio e provare a raggiungere il successo nei prossimi mesi.

Sul secondo pilota, voci di corridoio vedono sempre più vicino alla squadra nippo-finlandese un altro pilota conterraneo di Hanninen e risponde al nome di Esapekka Lappi, reduce da un’ottima stagione nel WRC2 con Skoda. Ufficializzazione entro fine anno a causa di vincoli contrattuali.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space