Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Novità sulla nuova Citroen C3 WRC Plus

L’ottavo test della nuova Citroen C3 WRC Plus 2017 è terminato con Kris Meeke alla guida. A parlare al termine del test c’è Didier Clement, l’ingegnere responsabile dello sviluppo della nuova vettura del double chevron. Ruolo importante quello di Clement. Ha in mano il futuro di Citroen Racing. Clement ha rilasciato così un’intervista alla testata motorsport.com nella quale si è ovviamente parlato della nuova auto che cercherà di essere subito protagonista di un mondiale sicuramente avvincente e appassionante.

Ingegner Clement, che ruolo avrà l’affidabilità nei primi rally della prossima stagione?

Vedremo, siamo solo all’inizio. L’affidabilità è molto importante anche nei rally. Penso che potremo fare una valutazione del nostro lavoro nelle prime uscite ufficiali della prossima stagione. Abbiamo curato tutto al massimo, dal motore alle sospensioni. All’inizio ci sono tante cose da sistemare, perché la vettura è totalmente nuova.

Su cosa avete lavorato nel Test 8 della C3 WRC Plus?

Anche in questo test abbiamo lavorato su tutte le nuove componenti della vettura, non solo sugli aggiornamenti che abbiamo montato qui per la prima volta. Però sicuramente qui proveremo nuove componenti montate sulla vettura per la prima volta in questa tre giorni di prove. Abbiamo nuove soluzioni che riguardano le sospensioni, il comportamento del motore, componenti aerodinamiche e prese d’aria del paraurti anteriore.

Abbiamo potuto notare anche un diffusore posteriore inedito…

Sì… Diverse novità nella zona posteriore della C3. Il diffusore è certamente la principale, ma abbiamo anche un nuovo paraurti posteriore, che è aerodinamicamente legato alle soluzioni adottate in quello anteriore di cui ti ho parlato poco fa. Abbiamo portato una nuova soluzione anche per quanto riguarda l’ala posteriore, molto differente da quella utilizzata sino al test 6, sia su asfalto che su sterrato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space