Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC Wales – Esapekka Lappi vince il WRC2

Terza vittoria nel WRC2 nel corso di questa stagione per il finnico Esapekka Lappi che dopo la gara di casa in Finlandia e in Germania, si porta a casa il Wales GB dopo un bel duello col connazionale Suninen e con lo svedese Tidemand.

In Australia, Lappi avrà un match point importantissimo, infatti vincendo la gara si aggiudicherà il WRC2 superando in classifica l’inglese Evans.
L’equipaggio finlandese ha costruito il suo vantaggio sopratutto nella giornata di sabato nonostante le prove già segnate dal passaggio delle WRC  alle quali si sono aggiunte nebbia, fango e pioggia caratteristiche classiche del Galles, seconda piazza per Pontus Tidemand staccato di 29”1  anche lui su Skoda Fabia R5.

Terza e quarta piazza per le Skoda di Teemu Suninen e Jan Kopecky, quinta la Fiesta R5 gommata DMACK del norvegese Marius Aasen.

[the_ad id=”8964″]

Seguono a chiudere la top 10, il sesto posto della Skoda R5 di Christian-Ole Veiby, settima piazza per il peruviano Nicolàs Fuchs (Skoda Fabia R5), ottavo posto per l’ungherese Frigyes Tùran (Fiesta R5), nona piazza per il locale David Bogie (Fiesta R5) chiude nella top dieci il qatariota Al-Suwaidi (Fiesta R5).

Gara sfortunata per la Hyundai I20 R5 ufficiale affidata all’olandese Kevin Abbring, rally segnato da mille problemi di gioventù alla vettura.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space