Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde Gomitolo di Lana: programma ed iscritti

Mentre tutto il mondo dei rally è in apprensione per le faccende riguardanti il ritiro di Volkswagen, questo weekend andrà in scena la 7° Ronde Gomitolo di Lana. La corsa piemontese, che in passato ha avuto l’onore di ospitare anche un personaggio come Robert Kubica, si presenta con un pienone nell’elenco iscritti il quale conta quasi cento equipaggi partecipanti.

Tra questi ci saranno anche i vincitori dello scorso anno ovvero Omar Bergo e Alberto Brusati che punteranno al bis con la loro Ford Focus WRC, stessa vettura con cui saranno al via Augustino Pettenuzzo navigato da Elio Tirone. L’equipaggio locale proverà a fare del meglio del secondo posto ottenuto nel 2015 ma dovranno vedersela, oltre che con i vincitori in carica, anche con Corrado Pinzano il quale debutterà con una World Rally Car. Per la precisione si tratta di una Fiesta della Scuderia Biella Corse.

Molto ricco il parterre delle R5 che vede molti equipaggi in grado di puntare anche alla vittoria assoluta oltre che a quella di classe. C’è molto interesse per vedere in azione soprattutto lo svizzero Michael Burri che debutterà con una Fiesta R5 della Eurospeed dopo la stagione di alto livello disputata nel WRC3. Tra i suoi avversari più temibili di categoria ci sarà l’alfiere Skoda Ilario Bondioni che, con la Fabia R5 della Dp Autosport, ha già fatto vedere ottime cose al volante della vettura ceca. Occhio anche ad Elia Bossalini e Sara Gerevini i quali, nonostante la poca esperienza con la Fiesta, sono comunque avversari temibili.

Il rally piemontese avrà come centro logistico la città di Biella, mentre le prove saranno quattro tutte da ripetere nella giornata di domenica secondo il tipico format delle Ronde. La ps in questione sarà la “Curino”, caratterizzata da nove chilometri di lunghezza. Qui si decideranno le sorti della settima edizione della Ronde Gomitolo di Lana.

Di seguito l’elenco iscritti della corsa biellese: http://psarally.com/images/2016/gomitolo/iscritti.pdf

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space