Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia – Miele, Rossetti e Bergantino i vincitori

Si è conclusa con i successi di Simone Miele (1° zona), Luca Rossetti (2° zona) e Giuseppe Bergantino (3° zona) la Coppa Italia Rally, che tornava in calendario dopo alcuni anni di assenza.

Il regolamento prevedeva la suddivisione in tre zone con cinque gare ciascuna di cui quattro valide ed una ad coefficente doppio.

Coppa Italia – Zona 1: Cinque le gare in calendario, il Rally dei Laghi, Alba, Cremona, Valli Cuneesi e Lanterna (coefficente 2).  Il successo finale è andato al pilota Varesino, Simone Miele su Ford Fiesta RS WRC si aggiudica ben tre gare (Laghi, Alba e Cremona), lasciando ad Elwis Chentre la vittoria al Valli Cuneesi e al padre Mauro Miele il successo in terra ligure al Rally della Lanterna.

Classifica (TOP5): S.Miele 27, M.Miele 18, Gino 12, Cogni 12, Chentre 9

Coppa Italia – Zona 2: Anche qui cinque le gare in calendario, la stagione è iniziata col Rally del Taro per proseguire con Casentino, Bassano, Pistoia e Lanterna (coefficente 2).
Qui il successo finale è andato ad Luca Rossetti grazie alle due vittorie al Taro e Casentino su Skoda Fabia R5, che ha preceduto Mauro Miele vincitore al Lanterna e Federico Gasperetti vincitore al Pistoia. Mentre al Bassano la vittoria è andata al veneto Eddie Sciessere

Classifica (TOP5): Rossetti 18 punti, M.Miele 18 punti, Gasperetti 17, Cogni 12, Sciessere 9

Coppa Italia – Zona 3: Nella zona del Centro-Sud Italia, il successo va a Giuseppe Bergantino che grazie alla costanza unito ad due successi al Tirreno al Rally Porta del Gargano riesce ad avere la meglio su Andrea Minchiella anche lui autore di due vittorie a Casarano e Roma. Mentre in Salento, gara a coefficente 2, il successo è andato al Pede.

Classifica (TOP5): Bergantino 30 punti, Michella 22, Pedersoli 18, D’Alto 13, Cavallini 12

Nella stagione 2017, ulteriori novità nella Coppa Italia, che sarà suddivisa in quattro zone geografiche, coinvolgendo tutte le zone del TRN, ad eccezione della Sardegna e le gare da cinque passeranno ad quattro

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space