Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Daniele Ceccoli: “Dopo tanto tempo è stata una grande soddisfazione vincere”

daniele ceccoli rally

Tra i grandi protagonisti di questa stagione c’è stato sicuramente Daniele Ceccoli che, dopo diversi tentativi, è riuscito a conquistare il Trofeo Rally Terra. Una vittoria meritatissima, conquistata gara dopo gara. Lo abbiamo intervistato per voi, per farci raccontare i momenti clou di questa stagione e per avere qualche anticipazioni sul suo imminente futuro.

Ciao Daniele, stagione avvincente la tua, culminata con un gran bel successo. Come ci si sente ad aver portato a casa il piatto grosso?

Be’ dopo tanto tempo è stata davvero una grande soddisfazione avere vinto proprio questo titolo, che ho sempre ritenuto fosse alla mia portata ma che nei fatti non arrivava mai.

Qual è stato il momento più bello e quale il più duro da affrontare di questa stagione?

Sicuramente il più bello è stata la vittoria al rally di San Marino, quello di casa!! davanti a tutte le persone che mi hanno seguito e supportato in tutti questi anni ed averla potuta dedicare al grande Loris Roggia. Il più difficile è stato affrontare il rally in Costa Smeralda dove ero consapevole di giocarmi quasi sicuramente l’ intero campionato.

Stagione 2017: dove ti vedremo impegnato e cosa ti aspetti?

Ritentiamo ancora il campionato italiano terra ma questa volta con un auto diversa, ci impegneremo al massimo e speriamo di ottenere degli ottimi risultati.

Allarghiamo un po’ il discorso parlando di rally in generale. Siamo in un periodo di grande cambiamento col CIR che conferma il nuovo regolamento con qualche aggiustamento e il WRC che si prepara ad un rivoluzione. Tu come la vedi? È la strada giusta per rilanciare uno sport che vive qualche difficoltà da diversi anni.

Questo argomento è molto delicato e complesso, non basteranno certo poche parole, ma come pilota, credo che mettere dei premi nei vari campionati incentiverebbe le iscrizioni, ma non dobbiamo dimenticare che il mondo dei motori in generale è molto costoso ed è quindi sempre più complicato parteciparvi, visto anche il periodo di crisi che tutti stiamo vivendo.

Grazie mille e in bocca al lupo per tutto Daniele!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space