Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai i20 2017…tolto il velo al Rally di Monza.

Presentata oggi la prima auto che parteciperà al mondiale 2017. La vettura in questione è la Hyundai i20 Coupè WRC, e si è tolta i veli proprio nella cornice del Monza Rally Show. Spettacolo e tante ambizioni da parte della Casa coreana con questa nuova auto che, dopo essersi classificata seconda nel costruttori e col ritiro di VW, si candida come possibile protagonista nel campionato mondiale prossimo, che prenderà il via a Monte Carlo il 20 gennaio.

Come sappiamo, il regolamento è cambiato e questo ha previsto la totale trasformazione delle auto. La nuova i20 risulta essere più potente, più aggressiva, più veloce e più attraente.
Motore sempre 1.6 Turbo, ma con 380 CV, trazione integrale, cambio sequenziale, differenziale centrale idraulico, qualche controllo elettronico in più e, soprattutto, aerodinamiche più “cattive” e vistose, evidenti, frutto di studi nella galleria del vento. Ecco le nuove caratteristiche della nuova auto.

Quanto ai piloti, la Hyundai ha deciso di lasciare intatta la squadra. Scelta decisa e concreta che non ha vacillato nemmeno dal momento in cui la VW ha dato l’addio e la conseguente libertà del trio Ogier-Latvala-Mikkelsen. Ecco che Hyundai va avanti con Neuville, Paddon e Sordo. Il boss Hyundai Michel Nandan ha ribadito infatti che hanno scelto la stabilità e la continuità e quindi i piloti sono rimasti invariati. Con i nuovi regolamenti sportivi, Hyundai correrà ogni rally fino a 3 vetture anche se solo i primi due classificati potranno segnare punti per il campionato costruttori.

Hyundai Motorsport ha testato l’auto da aprile percorrendo più di 6.000 km.

Seguono le parole dei piloti Hyundai dopo la presentazione a cominciare da Thierry Neuville:

 Ho grandi aspettative e speranze per la nostra nuova Hyundai i20 Coupe WRC. C’è dietro un duro lavoro da parte di tutto il nostro team.  La stagione è stata buona, mi sono classificato secondo e non vedo l’ora di ricominciare con la nuova vettura. Sono ottimista per il prossimo anno e ora voglio giocarmi il mondiale in tutti gli appuntamenti.

Segue Hayden Paddon:

E’ molto bello guidare la nuova Hyundai i20 Coupe WRC e inoltre sarà anche più emozionante per chi guarda. L’idea di aver un auto più modulabile a seconda del pilota mi piace e i il nuovo regolamento renderà tutto più spettacolare e avvincente.

Conclude Dani Sordo:

Quando ho testato la Hyundai i20 Coupe WRC, sono rimasto sorpreso dalla velocità. Il motore è potente e la maggiore aderenza e l’aerodinamica sono impressionanti. Sono certo che sarà un’annata divertente ed entusiasmante.

Qui il video di presentazione della nuova auto.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space