Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier incerto…2017 anno sabbatico o team privato?

Nel week end, in occasione del Prize Giving FIA a Vienna è avvenuta la premiazione ufficiale del mondiale dove ovviamente ha fatto collezione di premi VW e l’equipaggio composto da Ogier-Ingrassia. In occasione non si poteva che non parlare di futuro per quanto riguarda il duo 4 volte campione del mondo. Si perchè Ogier ha sì testato Toyota prima e Ford poi, ma il transalpino non ha ancora preso una decisione men che meno fatto annunci. Il 16 dicembre, ultimo giorno per le iscrizioni al primo evento della prossima stagione, ovvero il Monte Carlo.

12 giorni ed Ogier dovrà fare una scelta, partendo dal presupposto che, molto probabilmente, sia la Toyota Yaris WRC che la Ford Fiesta M-Sport non lo abbiamo pienamente soddisfatto.  Sentiamo le parole espresse a Vienna:

Al momento, non so nemmeno se correrò il campionato 2017, anche se la voglia di correre è ancora tantissima.
Vorrei ovviamente prendere parte alla prossima stagione, ma lo farò soltanto se troverò un progetto interessante, concreto e valido. Il mio obiettivo è sempre quello di vincere ed allungare la serie di vittorie ottenute. Piuttosto che scegliere un qualcosa che non mi soddisfa, un progeto in cui non credo, preferirei fare un passo indietro e aspettare anche un anno in attesa di qualcosa di più valido e competitivo. Non è facile trovarsi senza la Polo.

[the_ad id=”8964″]

Oltre Ogier, è intervenuto anche Frank Welsch, responsabile sviluppo VW, il quale ha dichiarato:

Parechi team privati ci stanno chiedendo di omologare la nuova VW Polo 2017 per poterla così gestire privatamente. Lo sviluppo è giunto al 99% di completamento, ma ancora non abbiamo preso una decisione. Se reputiamo la cosa fattibile e conveniente potremo agire ed omologare l’auto. La porta resta aperta a tutto visto anche il grande interesse che ruota attorno al nostro progetto da parte di molti team privati.

Che attenda un team privato valido il buon Seb Ogier??? Nei prossimi giorno sapremo sicuramente di più..

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space