Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Clamoroso…Toyota ufficializza Latvala

E’ arrivata la prima “assunzione” di un ex pilota VW. L’equipaggio in questione è quello finlandese composto da Jarri-Matti Latvala ed il suo copilota Miikka Anttila. I due sono stati confermati come “nuovo equipaggio” del team Toyota Racing Gazoo. Latvala andrà così ad affiancare la prima Toyota di Juho Hanninen.

Questo colpaccio di rallymercato verrà molto probabilmente ufficializzato tra un settimana quando, ad Helsinki, i vertici di Toyota ed i vertici degli sponsor principali presenteranno la loro squadra che correrà nel mondiale 2017. Solo allora verremo a conoscenza di tutte le specifiche particolari e tutti i piloti che comporranno la squadra.

Al volante della terza vettura che correrà solo alcuni impegni ci sarà un altro finlandese, ovvero il campione WRC2, Esapekka Lappi.

Uno dei 3 equipaggi sembra essersi accasato. Nelle prossime ore arriverà probabilmente anche un annuncio di Seb Ogier. Mentre del giovane Mikkelsen ancora non sappiamo molto, anche se non è affatto tramontata una possibilità di un team privato (arabi?) a cui verrà affidata la Polo 2017 che andranno a guidare il duo Ogier-Mikkelsen.

[the_ad id=”8964″]

Latvala al momento ha nicchiato sulla questione Toyota e ha così parlato ad Autosport:

Non posso confermare di aver firmato con Toyota. Il mio manager e Tommi hanno discusso molto, ma non posso ufficializzare la mia firma. Alla domanda se ero sicuro  che sarei salito su una vettura a Montecarlo ti dico che fino ad una settimana fa avrei risposto che sarebbe stato improbabile vedermi in gara, ma ora le certezze sono più certe. Non ho testato e provato la Yaris e ribadisco che quello è stato un preciso favore fatto al campione del mondo Ogier. Chiunque vorrebbe Seb in squadra e farebbero carte false per averlo. Per me è diverso quindi non ho provato nulla.

 

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space