Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Motor Show Autostoriche: ecco i semifinalisti

Si sono disputate quest’oggi le qualificazioni riguardanti il Trofeo Autostoriche del Motor Show di Bologna. Le vetture che hanno fatto la storia dei rally si sono sfidate nell’Area 48 rispettando la divisione tra due raggruppamenti: 2 ruote motrici e 4 ruote motrici.

Nel primo, grandi protagoniste sono state le Lancia Rally 037 le quali compongono tre quarti dell’intero parterre che parteciperà alle semifinali di domani. Il migliore di tutti nella sfida con il cronometro è stato Marco Bianchini che, con la vettura italiana del Rally Club Sandro Munari, ha battuto per 2-0 la Porsche 911 di Simone Brusori. Stesso epilogo, ha caratterizzato la sfida tra la 911 SC RS di Marco Guagliardo e la 037 di “Pedro”. Il pilota al volante della vettura della casa di Stoccarda ha avuto la meglio sul collega della Scuderia Isola Vicentina, ma quest’ultimo è comunque riuscito a garantirsi un posto in seminifinale grazie alla classifica finale dei tempi, a lui favorevole.L’ultima sfida in programma vedeva a confronto le due Lancia 037 di Antonio Fassina e di Paolo Maria Baggio, con quest’ultimo che ha avuto la peggio.

Interessanti anche le sfide valevoli per il Trofeo 4RM. Anche in questo caso sono state le Lancia a farla da padrone, dato che le vetture torinesi comporranno metà schieramento dei semifinalisti di domani. Stiamo parlando delle due Delta 16v dell’inossidabile “Lucky” e di Simone Romagna; entrambi hanno battuto nell’ordine Covini (Lancia Delta) e la Toyota Celica di Nicola Patuzzo. Quest’ultimo, però, parteciperà come “ripescato” alle sfide di domani in quanto è risultato il più veloce tra i piloti eliminati. Nella terza manche in programma, è arrivata la netta vittoria di Totò Riolo con la Subaru Legacy sulla Delta di Niccolò Fedolfi.

L’appuntamento con il Trofeo Autostoriche nella Motul Arena è per la giornata di domani, con le semifinali e le relative finali che decreteranno il campione 2016.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space