Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Motor Show Trofeo Autostoriche: Riolo e Guagliardo beffano le Lancia

Dopo le “qualificazioni” svolte nella giornata di sabato dominate dalle Lancia, era lecito attendersi delle vittorie anche nelle finali da parte delle vetture tricolori. Tutto ciò, invece, non è avvenuto in nessuno dei due raggruppamenti, ovvero quello dedicato alle due ruote motrici e quello riservato alle vetture a trazione integrale.

Nel primo, c’è da segnalare l’affermazione di Domenico Guagliardo il quale ha piazzato la sua Porsche 911 SC RS davanti alle tre Lancia Rally 037 qualificatesi in semifinale. Il pilota a bordo della macchina tedesca ha sconfitto in una tiratissima finale la vettura della Scuderia Isola Piacentina di Pedro; quest’ultimo ha da recriminare il fatto di non aver messo a segno il giro veloce, cosa che invece ha fatto il suo rivale. Guagliardo, è riuscito cosi’ ad aggiudicarsi il primo posto, ma non senza qualche difficoltà. Nella finale per il terzo posto, il pubblico dell’Area 48 ha assistito ad una passerella della 037 di Marco Bianchini, a causa dei problemi tecnici che hanno afflitto la vettura gemella di Antonio Fassina.

Le vetture marchiate Lancia sono state beffate anche nel raggruppamento delle quattro ruote motrici, dove a trionfare è stata la Subaru Legacy di Totò Riolo. Il pilota siciliano si è imposto con un secco 2-0 sulla Delta 16v guidata da Simone Romagna. Lo stesso risultato ha caratterizzato la finale per il terzo posto con la Delta di Lucky che ha prevalso sulla Toyota Celica di Nicola Patuzzo. In questo modo, per i piloti al volante delle auto torinese sono rimaste solo le briciole, dopo il dominio messo in scena prima delle semifinali.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space