Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Un 2017 difficile per Andreas Mikkelsen

mikkelsen win

Il forte pilota norvegese Andreas Mikkelsen dopo l’addio di VW dai rally ha perso il suo sedile da pilota ufficiale e per il Rallye Monte-Carlo ha dovuto optare pur di non mancare ad essere al via con la Skoda Fabia R5.


Quando improvvisamente in una calda sera in autunno VW ha annunciato al mondo il ritiro dal Mondiale WRC, tutto poteva immaginare Andreas Mikkelsen, meno quello di restare senza un sedile ufficiale per la stagione 2017, nonostante una stagione di altissimo livello, suggellata con la splendida vittoria in Australia. Invece il destino beffardo, lo fa ripartire dalla “serie B” del Mondiale, quel WRC2 che lo vedrà in caso di programma completo sicuramente tra i favoriti in questa stagione.

Mikkelsen al quotidiano norvegese “vg.com” dichiara: 

Purtroppo non sono tra i piloti ufficiali in questa stagione, il ritiro a fine ottobre di VW è avvenuto purtroppo a giochi già quasi chiusi. Il mio sogno, nonché obbiettivo era quello nel 2017 di laurearmi campione del Mondo. Invece dovrò ricominciare tutto da capo, sperando di riposizionarmi in questa stagione per poi dare l’assalto al titolo nel 2018.

[the_ad id=”8964″]

Per il Monte-Carlo continua Andreas:

Saremmo al via con la Skoda Fabia R5, vettura grintosa ma con pur sempre 50-100 cavalli meno delle vetture WRC, sarà durissima centrare la top10, potrebbero solo aiutarci condizioni molto difficili e al limite, ma sarà durissima veramente. Spero che l’opzione Skoda sia solo per il Monte, la volontà è di essere al via in Svezia con una Polo R WRC’17 (sempre che sia omologata), se si riesce in questo sarebbe un passo importantissimo, ma per realizzarlo servono tanti soldi e sponsorizzazioni.

Sembra quindi che Mikkelsen potrebbe essere al via nelle successive manches con un team privato, ma l’opzione Skoda Fabia R5 nelle gare europee resta in piedi e al momento nonostante le dichiarazioni, sembra anche l’alternativa (unica) che permetterebbe al norvegese di essere al via delle gare Mondiali.

Attendiamo le iscrizioni al Rally di Svezia, per sapere veramente se il sogno di Mikkelsen e di tutti gli sportivi di rivedere le Polo R WRC’17 in gara sarà realtà oppure se si tratta di un semplice rumors Natalizio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space