Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ecco l’elenco iscritti del Rally Croazia 2022

Loubet ritorna nel WRC, debutto per Miko Marczyk nel WRC2

Ormai è tutto pronto per questa terza tappa del campionato WRC, in programma dal 21 al 24 aprile sulle strade asfaltate della Croazia, e, con la pubblicazione dell’elenco iscritti, diamo inizio ufficialmente al countdown per l’evento. Vediamo chi saranno i protagonisti della prima vera gara su asfalto del mondiale rally 2022.

Nessuna novità sulla line-up del Toyota Gazoo Racing Team, che sarà presente all’evento con il leader di campionato Kalle Rovanperä, Elfyn Evans, Esapekka Lappi, che si è portato a casa un bel terzo posto nella sua prima uscita con la Rally1, e Takamoto Katsuta.

Invariata anche la squadra di Hyundai Motorsport, che schiera per la terza volta consecutiva Thierry Neuville, che ha portato un po’ di punti alla squadra con il secondo posto al Rally di Svezia, l’estone Ott Tänak ed il giovane Oliver Solberg.

In M-Sport Ford segnaliamo la presenza, sulla quarta vettura della squadra, del giovane pilota francese Pierre-Louise Loubet, assente nel WRC dal Rally Acropolis della scorsa stagione. Assieme a lui ci saranno nuovamente Gus GreensmithCraig Breen, appena tornato a casa da un’avventura del tutto sfortunata al Rallye Sanremo, e Adrien Fourmaux.

Debutto nel WRC2 per Miko Marczyk, grande ritorno invece di Benito GuerraKajetan Kajetanowicz. Saranno presenti Erik Cais, Emil Lindholm Jari Huttunen. Anche Nikolay Gryazin sarà presente ad animare questo campionato. Non saranno presenti, invece, l’attuale leader di campionato Andreas Mikkelsen Ole-Christian Veiby.

Nel WRC3 segnaliamo la presenza di Jon ArmstrongSami Pajari, del francese Jean-Baptiste Franceschi e dell’italiano Enrico Brazzoli.

Insomma i nomi per un grande weekend di rally ci sono in tutte le categorie, non ci resta che aspettare l’inizio delle “ostilità” con lo shakedown di Okić lungo 3.65 km e che si disputerà il 21 aprile.

Scarica qui l’elenco iscritti del Rally Croazia

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space