Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC2 – M-Sport, Skoda e tanti altri, la caccia al titolo è apertissima.

andolfi hyundai i20

La stagione 2017 del WRC2 si annuncia di altissimo livello, sia Skoda, M-Sport, DMack e tanti altri team stanno calando gli assi per poter ambire al titolo 2017, con alcuni equipaggi tricolore che proveranno ad giocarsi il titolo oppure ad aggiudicarsi la gara designata.

Andiamo ad analizzare i primi piloti iscritti alla serie, che si aprirà nelle gelide stradine montane del Montecarlo e nelle nevi svedesi. Andiamo ad conoscere i protagonisti e i lori programmi.

Andreas Mikkelsen (NOR – Skoda Fabia R5): Correrà con i colori ufficiali Skoda Motorsport, inizierà la stagione al Montecarlo, al momento non abbiamo news sul proseguimento della stagione

Jàn Kopecky 
(CZE – Skoda Fabia R5): Anche lui ufficiale Skoda Motorsport, inizierà la stagione anche lui dal Montecarlo, proseguirà in vari eventi del WRC2, tra cui le uniche certezze appaiono Sardegna e Germania, gara che il pilota ceco ama in maniera particolare.

Pontus Tidemand (SWE – Skoda Fabia R5): Anche lo svedese correrà come pilota ufficiale di casa Skoda, ufficialmente la stagione partirà dalla gara di casa, ma sarà presente anche al Monte-Carlo senza raccogliere punti per il campionato.

Max Rendina (ITA – Skoda Fabia R5): Il pilota Romano, ex campione P-WRC2, sarà al via del Monte, il resto del programma è in fase di valutazione.

Armin Kremer (DEU – Skoda Fabia R5): Correrà col team austriaco BRR Baumschlager Rallye & Racing Team il programma scatterà al Monte, al momento certa la presenza in Sardegna, Polonia e Germania.

Emil Bergkvist (SWE – Citroen DS3 R5): Il giovane svedese, stando alle ultime voci dovrebbe effettuare tutte le manches Europee con il supporto del belga Serderidis.

Andrea Crugnola (ITA – Fiesta R5): Programma di 5 gare per il varesino: Monte, Corsica, Portogallo, Polonia e Finlandia.

Giandomenico Basso (ITA – Fiesta R5): Da valutare se la partecipazione al Monte sia solo una gara spot, oppure se dietro c’è un programma ben definito, noi speriamo di vederlo in altre manches della serie.

Eric Camilli (FRA – Fiesta R5): Ufficiale M-Sport sarà al via di tutte le manches Europee e non si esclude una o due gare su una vettura WRC

Teemu Suninen (FIN – Fiesta R5): New entry in casa Wilson, il giovane finnico sarà al via di 7 gare europee del WRC2, con Polonia e Finlandia su una vettura WRC’17, ma attenzione che la sua presenza in WRC possa esserci già in Sardegna.

Bryan Bouffier (FRA – Fiesta R5): Il francese è uno dei favoriti del Monte-Carlo, da valutare in fase di avanzamento il programma, che dovrebbe prevedere comunque Corsica e Germania.

Quentin Gilbert (FRA – Hyundai I20): Dopo Fiesta e DS3, nuova avventura per Quentin, che inizierà la stagione al Monte, per proseguire in Portogallo, Sardegna, Finlandia, Germania, Corsica e Galles.

Simone Tempestini (ITA – Citroen DS3 R5): Programma full per Simone, 7 gare nominate: Corsica, Portogallo, Polonia, Finlandia, Germania, Spagna e Galles. Alle quali si aggiungono Monte, Svezia e Sardegna come gare extra campionato.

Hiroshi Arai Takamoto Katsuka (JPN – Fiesta R5): I giovani di casa Toyota, disputeranno 5 gare del WRC2, inziando dallo Svezia, il programma comprende anche la Sardegna.

Ole Veiby (NOR – Skoda Fabia R5): Il suo programma partirà dallo Svezia

Alexsey Lukyanuk (RUS – Fiesta R5): Presenza a sorpresa del Russo, che aprirà la stagione in Svezia.

Fabio Andolfi (ITA – Hyundai I20): La stagione di Fabio inizierà in Corsica, proseguendo in Portogallo e Sardegna.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space