Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Montecarlo 2017: Neuville batte Ogier nella PS2

Il mondiale 2017 è iniziato nel peggiore dei modi, a causa dell’incidente che ha coinvolto Hayden Paddon nella PS1 oltre ad uno spettatore sul quale non si hanno ancora notizie certe. Gli equipaggi hanno comunque preso il via per la seconda speciale, la Bayons-Breziers di 25.49 km; al termine di questo tratto cronometrato i tempi venuti fuori sono ancora troppo poco indicativi.

A prevalere è stata principalmente la cautela, in seguito al crash del neozelandese della Hyundai; in parecchi, infatti, hanno dichiarato a fine prova di aver pensato solo a raggiungere il traguardo. Tra questi c’è Sebastien Ogier, autore del secondo tempo assoluto preceduto dal solo Thierry Neuville che ha scalato la lista dei tempi piazzando un 15’01”.1 che gli vale il primo posto nell’assoluta. L’unico che è riuscito a tenere il passo del belga è stato proprio il quattro volte campione del mondo in carica (distanziato di 7″8) anche se entrambi hanno dichiarato di non essere perfettamente a posto col setting delle loro vetture.

[the_ad id=”8964″]

Sorprendente, invece, è il terzo posto ottenuto dalla Toyota Yaris Wrc di Juho Hanninen soprattutto se si considera il fatto che il finnico ha staccato Jari Mari Latvala di più di 13 secondi. Anche per loro, però, il feeling con la macchina giapponese non è sembrato dei migliori.

A completare il quartetto di  quattro vetture di quattro marche diverse ci ha pensato Kris Meeke, quarto con la sua C3 WRC. Anche per il britannico, però, a prevalere è stato un atteggiamento conservativo, in attesa di capire come si comporterà la vettura francese quando ci sarà da tirare fuori gli artigli. E le notizie a riguardo non sono molto confortanti dato che i guai per il suo compagno di squadra Lefebvre sono già cominciati; il transalpino non è riuscito infatti a terminare la ps a causa di problemi meccanici. Restando in casa Double Chevron, Craig Breen si è dichiarato soddisfatto del suo settimo tempo assoluto, a 25″4′ da Neuville e preceduto dal duo composto dalle Fiesta Plus di Ott Tanak ed Elfyn Evans.

In classe R5, il miglior tempo è stato appannaggio di Andreas Mikkelsen che ha avuto la meglio sul suo collega di Skoda Motorsport, Jan Kopecky, di 4″8. Ottimo il terzo crono firmato da Abbring con la i20 R5; la vettura coreana precede un terzetto di Fiesta composto da Bouffier-Camilli-Basso. Più staccato l’altro nostro portacolori in WRC2 ovvero Andrea Crugnola, a più di mezzo minuto dal campione italiano in carica.

Ottima performance per Luca Panzani, secondo di classe R3, stesso risultato ottenuto da Fabio Andolfi in R-GT, dietro a Delecour. Non è andata meglio, invece, a Simone Tempestini, parecchio indietro nella classifica di R5-

[the_ad id=”8964″]

La giornata di domani comincerà con la Agnieres en Devoluy-Le Motty per poi proseguire con altre cinque speciali.

Immagine

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space