Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il Rally Montecarlo di Daniela Festa

Se già la sola presenza al Rallye Montecarlo di un equipaggio Triestino a distanza di quarant’anni esatti da Fulvio Bacchelli e Checco Rossetti, rappresentava da solo un fatto storico per lo sport Friulano, lo è stato ancora di più l’impresa portata a termine da Cristian Marsic e Daniela Festa che nonostante mille difficoltà portano al traguardo la loro piccola Peugeot 208 R2.

Una gara come detto difficilissima a segnata da tempi interessantissimi da parte del duo alabardato ma nella seconda giornata di prove una piccola uscita di strada abbinata ad una toccata al posteriore mandava KO la piccola 208, che veniva messa in condizione di ripartire il giorno seguente grazie alle mani d’oro dei tecnici e meccanici del Munaretto Team.

Nelle due seguenti giornata di gara, il team assieme all’equipaggio azzeccava alla grande la tattica di gara assieme ad un’ottima scelta dei pneumatici, riusciva a portare a termine la gara con tempi interessanti nell’ultima giornata di gara. Un peccato il ritiro nel day2, che ha privato l’equipaggio di un risultato di sicuro prestigio, ma già aver portato al termine il Monte-Carlo è già di se un risultato di enorme portata.

In esclusiva per Rallyssimo, abbiamo sentito la navigatrice, la Triestina Daniela Festa:

Per me è stata la prima volta nel mondiale e quindi già arrivare in fondo è stata una vittoria, peccato per le due uscite perchè stavamo facendo un’ottima gara, ma questa è stata un’edizione, a detta di tanti, tra le più difficili degli ultimi anni per le condizioni, e ha fatto parecchie “vittime illustri”.
Quindi siamo contentissimi così! Con la speranza un giorno di prenderci la rivincita su questa gara che è una delle più belle e difficili al mondo guardiamo alla stagione 2017 dove speriamo di poter prendere parte ad un altra tappa del WRC.

Ringraziamo Daniela per la cortese attenzione e disponibilità concessaci, sperando di vedere Cristian e Daniela a breve ancora in una gara WRC, magari in Sardegna per esser incitati dai tantissimi Italiani a bordo strada.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space