Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

MERC – Al-Attiyah out ad sorpresa in Qatar si impone Al-Naimi

Epilogo sorprendente nel primo round del Campionato Rally Medio-Orientale (MERC) che si è aperto questo weekend nelle strade bianche e sabbiose del Qatar.

Che il campionato MERC non sia mai stato molto frequentato e con pochi iscritti è un dato di fatto che avviene ormai da anni,  ma avere solamente sette partenti in Qatar fa capire come anche nei paesi dei petrol dollari non sia tutto rose e fiori.

Il favorito della vigilia era manco a dirlo il pilota di casa Nasser Al Attiyah al via su Skoda Fabia R5, che però nelle fasi iniziali ha inscenare una lotta su filo dei secondi con il connazionale Kalid Al Suwaidi anche sui su Skoda Fabia R5 rendendo spettacolare la lotta fino alla prova speciale 6.

Nasser ha poi fatto valere tutta la sua esperienza, cominciando ad forzare fino ad portare sulla nona prova speciale il connazionale Al Suwaidi all’errore, infatti il qatariota è stato vittima di una cruenta quanto spettacolare uscita di strada per fortuna senza conseguenza per l’equipaggio.

A quel punto Nasser Al Attiyah si trovava tra le mani un vantaggio monstre di oltre 9′ minuti sulla seconda piazza,  ma sulla penultima prova speciale la sua Skoda Fabia accusa un cedimento meccanico che lo costringe ad alzare bandiera bianca, servendo così ad Rashid Al Naimi (Subaru Impreza) una vittoria inaspettata e storica, seconda piazza per Nasser Al Kuwari. Chiude al terzo posto il pilota del Kuwait, Mshari Al-Therifi.

[the_ad id=”8964″]

Classifica finale

1° Al-Naimi (QAT) / Magalhanes (POR) su Subaru Impreza
2° N.Al Kuwari (QAT) / Duffy (IRL) su Mitsubishi Lancer EVO IX  a 13’48”
3° Al-Therifi (KWT) / Al-Therifi (KWT) su Mitsubishi Lancer EVO X  a 25’28”
4° Al-Mohannadi (QAT) / Sherif (IND) su Mitsubishi Lancer EVO VIII a 46’57”
5° Kahy (LBN) / Maroun (LBN) su Mitsubishi Lancer EVO VIII a 1h08’38”

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space