Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un Seb Ogier positivo punta al podio svedese

Vincere aiuta a vincere. E’ vero, ma al tempo stesso, sopratutto nei rally, la riconferma è sempre difficile, specie quando il primo trionfo a Montecarlo è arrivato contro tutto e tutti. Fatto sta che Sebastien Ogier, dopo la prima con la Ford Fiesta WRC Plus, è pronto e carico per il secondo evento stagionale che si terrà nelle strade innevate svedesi. Sentiamo le dichiarazioni pre-evento del campionissimo francese:

[the_ad id=”8964″]

I test sulla neve sono andati bene. Dopo 4 giorni passati sulla neve ho avuto modo di conoscere di più la vettura e arrivo alla Svezia più preparato di come mi sono presentato al Montecarlo.
La sensazione è stata abbastanza buona, anche se è sempre molto difficile giudicare le prestazioni. E’ ancora tutto nuovo ed è difficile sapere se al punto in cui siamo saremo competetivi nei confronti degli avversari. Comunque sia sono ottimista perchè ho un buon feeling con la vettura.
Il Rally di Svezia è uno dei miei appuntamenti preferiti, è unico. Sarà comunque molto difficile perchè con le Plus non  si ha margine d’errore. Sulla neve si va veloci e con queste nuove auto andremo ancora più veloci, bisognerà essere molto precisi, sia nella guida che nelle note.

Andiamo in Svezia puntando al podio. Sarebbe così il secondo in due occasioni e sarebbe una cosa davvero al di sopra di ogni nostro pronostico di inizio anno.
Sinceramente abbiamo le carte in regola per farlo se comprenderò sin dalle prime battute di gara come reagirà e si comporterà l’auto nel fondo innevato perchè a Montecarlo i tratti nevosi sono stati veramente pochissimi per fare delle valutazioni.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space