Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Luca Bottarelli pronto per la Svezia: “Vogliamo fare bene nel JWRC”

Il bresciano si sta preparando per una stagione per lui incredibile nel Junior WRC

Ha solo 20 anni, ma ha già un talento incredibile. Lui è Luca Bottarelli, giovane driver bresciano scelto da ACI Team Italia per partecipare alla stagione 2018 al Mondiale Junior WRC, a bordo di una Ford Fiesta R2T.

Di lui abbiamo parlato anche in questa intervista, ma ora siamo tornati a fargli visita, per parlare insieme di questo ambizioso programma JWRC e dell’ imminente Rally di Svezia che si disputerà tra poche settimane.

Ricordiamo che il JWRC 2018 è un monomarca di Ford Fiesta R2T gommate Pirelli, e prevede la sua prima gara nei prossimi 15-18 Febbraio al Rally di Svezia, per poi continuare il 6-8 Aprile in Corsica, il 18-20 Maggio in Portogallo, il 17-19 Agosto in Finlandia per poi finire nei prossimi 14-17 Settembre nel ritorno del Rally di Turchia.
Nella rassegna iridata fatta su misura per i giovani è inoltre previsto come premio una Ford Fiesta R5 nuova di zecca, ed al via della serie per i colori italiani non vedremo solo Luca Bottarelli ma anche il giovane figlio d’arte Enrico Oldrati ed Umberto Accornero.

Sentiamo cosa ci ha detto il lombardo:

L’idea del JWRC è nata grazie ad ACI Team Italia, quindi dalla volontà di Pirelli e dell’Automobile Club D’Italia di poter partecipare a questo campionato, ed in primis devo ringraziare loro per questa bellissima ed unica opportunità che mi hanno regalato.
La macchina la proveremo in questi giorni, avremo a disposizione mezza giornata di test per prendere confidenza con la macchina.
Sicuramente la Svezia sarà una gara difficilissima, noi punteremo soprattutto a fare esperienza e quindi non guardando subito i tempi ma cercando di migliorarci prova dopo prova dato che non ho mai corso su questa tipologia di fondo, però ecco già essere qui per me è un sogno quindi voglio vivermi questi momenti nel modo migliore possibile.
Ovviamente auguriamo un grande in bocca al lupo al nostro portacolori, che sarà navigato da Maneul Fenoli.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space